Scusami se ti ho fatto soffrire! Fabrizio Corona chiede perdono a ...Ultime pensione quota 100 : chi ne avrà diritto?La mamma denuncia : Larve nel pollo che ho dato a mia figliaCarabiniere uccise il 17enne Davide Bifolco : sconto pena di 2 anniLa Gendarmeria francese scarica migranti sul confine italianoBesart Imeri uccise piccolo Hamid di 5 anni strangolandolo : ...Trans ucciso con una penna-pistola : arrestato un 42enne a MilanoSilvia Provvedi incinta di Fabrizio Corona nella casa del Grande ...In Spagna scarpe da 340 euro non bastano per entrare al ristorante!Chiara Ferragni e Fedez, il piccolo Leone operato ... poi la torta ...Allevamento lager a Udine : Cani non adatti isolati tutto il giornoUltime Pensioni : A febbraio addio a legge Fornero, arriva la quota ...Benzinaio dimentica di chiudere l'impianto ... 80 fanno il pieno ...Crisi tra Chiara e Fedez? La Ferragni spiega come stanno le coseLa duchessa di Sussex Meghan Markle è incinta del suo primo figlio
di

Caso Cucchi, la sorella Ilaria : Al Viminale solo quando Salvini mi chiederà scusa

Caso Cucchi, la sorella Ilaria : Al Viminale solo quando Salvini mi chiederà scusa
Il giorno in cui il ministro dell'Interno chiederà scusa a me, alla mia famiglia e a Stefano allora ...
Caso Cucchi, la sorella Ilaria : Al Viminale solo quando Salvini mi chiederà scusa

Caso Cucchi, la sorella Ilaria : Al Viminale solo quando Salvini mi chiederà scusa
"Il giorno in cui il ministro dell'Interno chiederà scusa a me, alla mia famiglia e a Stefano allora potrò pensare di andarci, prima di allora non credo proprio", ha detto la Ilaria Cucchi il giorno dopo l'ammissione del pestaggio da parte di uno dei carabinieri a processo per la morte del fratello Stefano Cucchi.

Poi ha sottolineato : "Dico sempre che Stefano è morto perché era un ultimo, perché abbiamo una giustizia che ha due pesi e due misure, forte con i deboli e debole con i forti, e di ultimi ce ne sono tanti e nella nostra società sono destinati ad aumentare. Vero, Stefano non me lo riporterà indietro nessuno, se domani Stefano dovesse bussare alla mia porta e dirmi che c'è stato un errore e che è ancora vivo il mio dolore di questi nove anni non me lo toglie nessuno, la mia vita è cambiata per sempre".

E conclude : "L'unica cosa che mi dà la forza di andare avanti è provare, tramite Stefano, a dar voce a tutti gli altri Stefano, tutti gli altri ultimi di cui non importa niente a nessuno, che muoiono e che subiscono soprusi quotidianamente nel disinteresse generale, di una società che è abituata a voltarsi dall'altra parte e che pensa sempre che le cose capitino sempre agli altri e mai a se stessi".

La morte di Stefano Cucchi è un caso di cronaca nera italiana. Il trentunenne Stefano Cucchi morì il 22 ottobre 2009 nella sua città natale durante la custodia cautelare. Tale fatto ha dato origine a un celebre caso di cronaca giudiziaria che ha coinvolto alcuni agenti di polizia penitenziaria, alcuni medici del carcere di Regina Coeli, e alcuni carabinieri. In udienza al processo-bis uno degli imputati, il carabiniere Francesco Tedesco, ha accusato due colleghi e coimputati, raccontando il pestaggio che portò alla morte di Cucchi e le pressioni ricevute dopo da colleghi e superiori per tacere. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Caso Cucchi
Scritto da Francesco Oliva letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCaso CucchiIlaria CucchiSalviniscusa
Clicca qui e commenta questo post!