Silvio Berlusconi, il 19 ottobre sarò in piazza contro il governoLudovica Pagani da urlo! Lo scatto in lingerie manda in tilt il web Giordana Angi verso Sanremo 2020 : Ho sognato Britney Spears a 11 ...Ma quello è un pis***? Lo strano ciondolo di Chiara Biasi fa scalpore Rihanna senza limiti in intimo trasparente! Gli scatti hot infiammano ...È morta durante un matrimonio! Enrica aveva soltanto 29 anniAsia Argento spudorata con Mara Venier : Le tue te**e sono il topQuasi 600 km a piedi per incontrare una 14enne! Ma era una poliziotta ...Michelle Hunziker derisa da Selvaggia Lucarelli: l'attacco velenoso ...Sei mesi di vita! Martin Castrogiovanni, la confessione a cuore ...Kiko Nalli e tutta la verità sull' aggressioneElena Morali nuda su Instagram: “Quanto scandalo per un corpo” Papa Francesco canonizza cinque santiGianni Morandi e il dramma della figlia persa: Dovetti partire per la ...Ottobre siciliano! Diletta Leotta, l'ultima foto in costume è da ...
di

Riforma pensioni quota 100 : Chi lascia a 62 anni non potrà più lavorare

Riforma pensioni quota 100 : Chi lascia a 62 anni non potrà più lavorare
Con la nuovo Riforma pensioni potrebbero tornare i divieti di cumulo tra pensione e redditi da ...
Riforma pensioni quota 100 : Chi lascia a 62 anni non potrà più lavorare

Riforma pensioni quota 100 : Chi lascia a 62 anni non potrà più lavorare
Con la nuovo Riforma pensioni potrebbero tornare i divieti di cumulo tra pensione e redditi da lavoro che erano stati cancellati nel 2009. Chi andrà in pensione utilizzando la quota 100 con 62 anni di età e almeno 38 di contributi, non potrebbe intraprendere attività autonome o a anche da dipendente per arrotondare la pensione.

Ancora non è chiaro se il divieto di cumulo sarà assoluto, oppure se ci sarà un meccanismo di penalizzazione come esisteva in passato. In pratica fino alla metà della retribuzione dell'attività lavorativa svolta dal pensionato, potrebbe tornare all'Inps o al Fisco. L'obiettivo è che per ogni due pensionati, ci sia almeno l'assunzione di un giovane lavoratore in modo da avere un ulteriore mezzo per contrastare la disoccupazione. Questo per evitare che le aziende mandino via i propri dipendenti per poi riassumerli a costi ridotti da pensionati. 

Una Nota di aggiornamento del Def sottolinea che «pur garantendo nel lungo periodo la stabilità finanziaria del sistema previdenziale, nel breve e medio periodo impedisce alle imprese il fisiologico turnover delle risorse umane impiegate». Per consentire dunque al mercato del lavoro «di stare al passo con i progressi tecnologici è oggi necessario accelerare e non ritardare questo processo e dare spazio alle nuove generazioni interrompendo il paradosso per il quale giovani, anche con elevata istruzione, rimangono fuori dal mondo produttivo mentre le generazioni più anziane non possono uscirne». Non solo. Una maggiore stabilizzazione sul lavoro conseguente al maggior turnover dei giovani porterà anche, si legge, al contrasto «alla bassa natalità che se non risolta comporterà problemi sulla sostenibilità futura dello stesso sistema pensionistico italiano».

Riforma Fornero - si potrà accedere al pensionamento anticipato con almeno 62 anni di età e 38 di contributi.I 63enni dovrànno comunque garantire i 38 anni di contributi e  la quota salirà a 101, e così via. Resta in vigore anche il pensionamento di vecchiaia a 67 anni e 10 mesi - per questo non vi è divieto di cumulo. 

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Riforma pensioni
da Vito Oliva
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaRiforma pensioniquota 100divieto di lavoro62 anni
Clicca qui e commenta questo post!