Fatti per il Successo Academy di Miky Falcicchio lancia Top ...La striptease Melania Trump tutta nuda nel video del rapper T.I. ?Scomparsa Gessica Lattuca, trovato sangue nel bagno di Filippo ...Giornalista Jamal Khashoggi fatto a pezzi quando era ancora vivoState tranquilli ... ecco i jeans e l'intimo che neutralizzano ...GF VIP, Signoretti : La Marchesa d'Aragona vive in un bilocale ed è ...Presidente Donald Trump : Chiunque entri negli Usa illegalmente sarà ...Domenico Lucano ha lasciato Riace : Contro di me un processo politicoHo l'Aids, colpa del mio ex marito : Allarme contagio, si cerca ...Incidente Cuneo: Fabio Perlo muore a 17 anni, ma i suoi organi ...La mamma non paga la mensa, Mamma e figlia sul sito del Comune di RomaChe passione, a La vita in diretta bacio tra Tiberio Timperi e ...Caso Danieli : Enzo Ruscio è stato completamente assolto perché il ...Attraversano mano nella mano, il 38enne Enrico Orlandini si sacrifica ...Scusami se ti ho fatto soffrire! Fabrizio Corona chiede perdono a ...
di

Dall'Ue Primo via libera ai nuovi farmaci contro la leucemia linfatica cronica

Dall'Ue Primo via libera ai nuovi farmaci contro la leucemia linfatica cronica
Arriva il primo via libera dall' Ue a una terapia presentata dagli esperti come una possibile ...
Dall'Ue Primo via libera ai nuovi farmaci contro la leucemia linfatica cronica

Dall'Ue Primo via libera ai nuovi farmaci contro la leucemia linfatica cronica
Arriva il primo via libera dall' Ue a una terapia presentata dagli esperti come una possibile svolta contro la leucemia linfatica cronica. L'americana AbbVie annuncia il parere positivo del Chmp dell'Agenzia europea del farmaco per la nuova combinazione di Venclyxto - venetoclax compresse - e rituximab come trattamento a durata fissa dei pazienti affetti da Llc recidivante/refrattaria che hanno ricevuto almeno una terapia precedente. L'approvazione del Comitato per i medicinali ad uso umano dell'Ema costituisce una raccomandazione scientifica per il rilascio dell'autorizzazione all'immissione in commercio da parte della Commissione europea, che emetterà la sua decisione finale valida nei 28 Stati membri dell'Unione europea nonché in Islanda, Liechtenstein e Norvegia.

Il parere positivo del Chmp si basa sui risultati dello studio clinico di fase III 'Murano', che ha valutato l'efficacia e la sicurezza di venetoclax in combinazione con rituximab rispetto a bendamustina in combinazione con rituximab. Dati che in giugno erano finiti sotto i riflettori a Stoccolma, durante il 23esimo Congresso della Società europea di ematologia Eha. Avevano evidenziato gli specialisti che "per la prima volta nella storia della Llc si prospetta la possibilità di interrompere il trattamento dopo 2 anni, per riprenderlo solo se necessario con ottime probabilità che possa ancora funzionare". 

Felice Bombaci, responsabile Ail pazienti, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma Onlus : "L'associazione di venetoclax con rituximab rappresenterà una nuova opzione terapeutica di cui presto speriamo possano beneficiare anche i pazienti italiani con Llc recidivante/refrattaria. Questo consentirà loro di vivere più a lungo senza la paura della progressione della malattia, e di interrompere la terapia dopo i 2 anni di trattamento. Si tratta di risultati impensabili fino a soltanto 10 anni fa".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : leucemia linfatica
Scritto da Paola Cammarota letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Saluteleucemia linfaticaUeleucemia linfatica cronicaVenclyxto
Clicca qui e commenta questo post!