India : treno investe folla, 50 mortiFrode fiscale Marcello Dell'Utri : annullata la pena in AppelloMondiali pallavolo : finale Italia-Serbia in diretta tv streaming Rai ...Anticipazioni Uomini e Donne : Mara Fasone come Sara Affi Fella... ...Grande Fratello Vip : Francesco Monte pensa alla Rodriguez e chiama ...Caso Lodi, Martina : A rischio i conti correnti degli italianiOmicidio madre coraggio Matilde Sorrentino, preso mandanteArrestata Giulia Ligresti : è la conseguenza del patteggiamentoA Matera vietato uso acqua potabileMaltempo Sicilia : Nubifragio e allagamenti nel CatanesePallavolo, Mondiali Italia Cina 3-2 : Italdonne in finaleFurti e ricettazione autovetture a Napoli : 11 arrestiBimbo muore all'ospedale a Iglesias : aveva la febbre altaMilano, quasi spento rogo dei rifiuti : Valori di diossina alteratiMessico invia polizia a confine Chiapas : in 4mila marciano verso gli ...
di

Paura per Marco Bocci : che cos'è l'Herpes cerebrale che poteva ucciderlo

Paura per Marco Bocci : che cos'è l'Herpes cerebrale che poteva ucciderlo
L'attore 40enne Marco Bocci ha avuto un herpes cerebrale ed è stato costretto al ricovero in ...
Paura per Marco Bocci : che cos'è l'Herpes cerebrale che poteva ucciderlo

Paura per Marco Bocci : che cos'è l'Herpes cerebrale che poteva ucciderlo
L'attore 40enne Marco Bocci ha avuto un herpes cerebrale ed è stato costretto al ricovero in seguito alle complicazioni di un banale herpes alle labbra causato dal virus herpes simplex tipo 1 (HVS-1) e che può causare non solo gravi danni al cervello, ma persino la morte. 

Che cos'è - L'herpes cerebrale (o encefalite erpetica) è rarissimo ed è provocato dal trasferimento al cervello del virus che si sviluppa comunemente sulle labbra, il passaggio avviene attraverso il nervo olfattivo e può causare gravi conseguenze, tra cui gravi danni cerebrali e la morte. La malattia è più comune nei bambini con meno di tre anni o negli adulti con più di 50 anni con un'infezione ricorrente. Si manifesta come un'encefalite necrosante acuta temporale, dopo un'infezione primitiva o ricorrente. I sintomi sono febbre molto alta, cefalee, problemi comportamentali, di linguaggio e di memoria. Poi stato confusionale e addirittura coma, che può associarsi a convulsioni o paralisi.

Oggi Marco Bocci  sarà a "Verissimo"su Canale 5 per parlare per la prima volta del grave problema di salute che lo ha colpito nel maggio scorso: "Un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello” svela l'attore.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Marco Bocci
Scritto da Enza Grandi letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloMarco BocciHerpes cerebralemalattiacausare morte
Clicca qui e commenta questo post!