Fatti per il Successo Academy di Miky Falcicchio lancia Top ...La striptease Melania Trump tutta nuda nel video del rapper T.I. ?Scomparsa Gessica Lattuca, trovato sangue nel bagno di Filippo ...Giornalista Jamal Khashoggi fatto a pezzi quando era ancora vivoState tranquilli ... ecco i jeans e l'intimo che neutralizzano ...GF VIP, Signoretti : La Marchesa d'Aragona vive in un bilocale ed è ...Presidente Donald Trump : Chiunque entri negli Usa illegalmente sarà ...Domenico Lucano ha lasciato Riace : Contro di me un processo politicoHo l'Aids, colpa del mio ex marito : Allarme contagio, si cerca ...Incidente Cuneo: Fabio Perlo muore a 17 anni, ma i suoi organi ...La mamma non paga la mensa, Mamma e figlia sul sito del Comune di RomaChe passione, a La vita in diretta bacio tra Tiberio Timperi e ...Caso Danieli : Enzo Ruscio è stato completamente assolto perché il ...Attraversano mano nella mano, il 38enne Enrico Orlandini si sacrifica ...Scusami se ti ho fatto soffrire! Fabrizio Corona chiede perdono a ...
di

Influenza : 5 milioni di italiani a rischio

Influenza : 5 milioni di italiani a rischio
Quest'anno la stagione influenzale dovrebbe essere di intensità media, meno forte rispetto a quella ...
Influenza : 5 milioni di italiani a rischio

Influenza : 5 milioni di italiani a rischio
Quest'anno la stagione influenzale dovrebbe essere di intensità media, meno forte rispetto a quella del 2017, che è stata la peggiore degli ultimi 15 anni. Il virologo dell'Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco prevede che almeno 5 milioni di persone saranno costrette a letto, e altrettante saranno colpite da uno dei 262 virus che provocano sindromi simil-influenzali : "Questo è ciò che possiamo dire sulla base della stagione influenzale che si sta concludendo in Australia e Nuova Zelanda, dove è stata di media intensità, ed è circolato soprattutto il virus AH1N1. In quest'ultima parte di stagione rimane l'incognita del virus B, che potrebbe innalzare il numero dei casi".

Le temperature e il meteo in generale influenzerà i contagi : "non bisogna sottovalutarla. L'anno scorso ci aspettavamo una stagione di media intensità e invece è stata la peggiore degli ultimi 15 anni. Molto dipenderà anche dal meteo: se questo inverno dovesse essere più lungo e freddo sicuramente si avranno molti più malati".

Per il virologo è importante "evitare di curarsi con l'antibiotico. Cosa che invece fa il 20,7% circa delle persone che si ammalano", e il vaccino - sopratutto per le persone anziane : "E' un salvavita per gli anziani sopra i 65 anni e i malati cronici. A volte non evita completamente la malattia, ma ne attenua i sintomi e il rischio di complicanze".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Influenza
Scritto da Vito Manzione letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteInfluenzaitalianifreddovirus
Clicca qui e commenta questo post!