Caso Danieli : Enzo Ruscio è stato completamente assolto perché il ...Attraversano mano nella mano, il 38enne Enrico Orlandini si sacrifica ...Scusami se ti ho fatto soffrire! Fabrizio Corona chiede perdono a ...Ultime pensione quota 100 : chi ne avrà diritto?La mamma denuncia : Larve nel pollo che ho dato a mia figliaCarabiniere uccise il 17enne Davide Bifolco : sconto pena di 2 anniLa Gendarmeria francese scarica migranti sul confine italianoBesart Imeri uccise piccolo Hamid di 5 anni strangolandolo : ...Trans ucciso con una penna-pistola : arrestato un 42enne a MilanoSilvia Provvedi incinta di Fabrizio Corona nella casa del Grande ...In Spagna scarpe da 340 euro non bastano per entrare al ristorante!Chiara Ferragni e Fedez, il piccolo Leone operato ... poi la torta ...Allevamento lager a Udine : Cani non adatti isolati tutto il giornoUltime Pensioni : A febbraio addio a legge Fornero, arriva la quota ...Benzinaio dimentica di chiudere l'impianto ... 80 fanno il pieno ...
di

Brescia : La piccola Nicole morta a 4 anni per otite poteva essere salvata

Brescia : La piccola Nicole morta a 4 anni per otite poteva essere salvata
La piccola di soli 4 anni morta lo scorso aprile agli Spedali civili di Brescia per un'infezione ...
Brescia : La piccola Nicole morta a 4 anni per otite poteva essere salvata

Brescia : La piccola Nicole morta a 4 anni per otite poteva essere salvata
La piccola di soli 4 anni morta lo scorso aprile agli Spedali civili di Brescia per un'infezione dovuta ad un'otite, poteva essere salvata. A dirlo sono i consulenti della Procura di Brescia, che aveva iscritto nel registro degli indagati ben 15 medici che avevano preso in cura la piccola Nicole. Per i consulenti è stata soprattutto la pediatra la cui condotta è stata definita "superficiale e poco accorta".

Secondo quanto riporta Il Giorno, i consulenti affermano che "a fronte della persistente sintomatologia algica per 10 giorni la dottoressa avrebbe dovuto impostare una antibioticoterapia e richiedere una visita otorinolaringoiatrica. L'eventuale somministrazione per via orale di un comune antibatterico avrebbe implicato una repentina abbattimento della carica batterica e una ripresa clinica. La sua condotta ha determinato uno sproporzionato ritardo diagnostico terapeutico, il quale abbatteva pesantemente le probabilità di sopravvivenza della bambina".

Anche se per i consulenti "l'inadeguata e negligente condotta medico professionale non appare però sufficiente per supportare un nesso causale con il decesso in quanto il quadro infettivo sottendeva scarse possibilità di regressione."
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Piccola Nicole
Scritto da Enrico Gallotta letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPiccola NicoleBresciabimbamorta
Clicca qui e commenta questo post!