Christina Aguilera come Madonna su InstagramMarijuana al posto dell’incenso in chiesa! Sacerdote e fedeli ...Melissa Satta e Kevin Prince Boateng in crisi? L’ex Velina fa ...Alessia Macari dopo le polemiche con Mara Venier! Perché non la ...Mafia, Matteo Salvini : Camorra e 'Ndrangheta saranno cancellate Orrore! 23enne sorpreso a farlo con un cadavere in un’agenzia di ...Quest’anno ho dovuto fare una cosa orribile! Alba Parietti in lacrime ...Ecco come sta davvero Michael SchumacherBelen e` la piu` amata dello spettacolo grazie a me! Fabrizio Corona ...Isola dei Famosi 2019! Ecco il cast e tutte le anticipazioniRocco ce l'ha più lungo di Gerry! Ma che domanda a Chi vuole essere ...Paghi in ritardo? Il Fisco triplica gli interessiUn amore grande e bellissimo! Elisa Isoardi si confessa su Matteo ...L'ho lasciato per colpa di De Laurentiis! Massimo Boldi parla ...Mette migranti in strada! In chiesa il bollettino anti-dl Salvini
di

Fraternal Feeling Giulio Chiaramonte : dar voce a tutto ciò che avevo dentro

Fraternal Feeling Giulio Chiaramonte : dar voce a tutto ciò che avevo dentro
“Fraternal Feeling” racchiude tutto quello che un artista completo come Giulio Chiaramonte, ...
Fraternal Feeling Giulio Chiaramonte : dar voce a tutto ciò che avevo dentro

Fraternal Feeling Giulio Chiaramonte : dar voce a tutto ciò che avevo dentro
Fraternal Feeling” racchiude tutto quello che un artista completo come Giulio Chiaramonte, cantautore ragusano, ha da offrire al panorama musicale internazionale. Ascoltando il suo brano, emergono esperienze di vita quotidiana in cui tutti ci possiamo riconoscere mescolando lo stupore della nascita di un’amicizia con la consapevolezza della verità insita in quest’ultima appunto. Vi è mai capitato di incontrare qualcuno e pensare di conoscerlo così bene?

1) Ciao Giulio! raccontaci il tuo progetto musicale. 

“Fraternal Feeling” nasce dalla voglia di dar voce a tutto ciò che avevo dentro, ho passato un periodo non bello della mia vita e ho deciso di canalizzare il tutto sul testo e la melodia dei miei brani. Questo progetto racchiude le mie esperienze di vita passate, gli incontri, le delusioni, gioie e dolori insomma.

2) Da cosa nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce già da piccolo, in passato ho iniziato a mettere musica nei vari club della mia città come disc-jockey.

Poi ho capito che non mi bastava solamente mettere musica, ma volevo creare qualcosa di speciale mettendo insieme parole e creando una melodia che potesse rendermi libero di esprimermi.

3) Cosa ti ha spinto a creare questo progetto?

Questo progetto nasce dalla voglia di espressione riguardo esperienze positive e negative della mia vita. Non sono mai riuscito ad esprimermi bene a parole, ma ho scoperto di poterlo fare attraverso i testi che scrivevo quindi ho deciso di dar anima a questo progetto.

4) Parole ed emozioni .. è difficile renderle in musica e canzoni?

Assolutamente, anzi per quanto mi riguarda trovo più semplice dar voce all’anima facendo musica. Non c’è cosa più bella, e chi la fa sarà d’accordo con me.

5) Sei sul palco per un grande evento, chi ringrazieresti?

Per ogni grande evento bisogna sempre omaggiare le persone speciali della propria vita, quelli che ti hanno sempre supportato fin dall’inizio. Ma mi sento di ringraziare anche l’artista che mi ha dato la forza di esprimermi al meglio e questo cantante americano si chiama Aaron Lewis.

Solo grazie a lui ho ritrovato in me la passione e la voglia di fare musica e di esprimermi al 100%. Ovviamente ringrazio anche Zazoom per lo spazio, grazie!

Mi chiamo Giulio Chiaramonte, ho 30 anni e sono nato a Ragusa (RG) in Sicilia, sono un cantante Pop/Rock e canto principalmente in Inglese.Da piccolo ho iniziato a studiare chitarra ma ho abbandonato l’idea perché non mi soddisfava.Ho iniziato a studiare canto ed ho capito che per me era quella la strada da seguire.Un artista che da sempre mi ha ispirato nei miei brani è Elton John. Ho iniziato a scrivere brani miei per cercare di esprimere quello che sento e farmi conoscere non come interprete ma come cantautore.Ultimamente ho scoperto un artista che sento più vicino a me, Aaron Lewis ex Cantante del gruppo Staind

Percorso musicale:Studio canto da 6 anni ed ho partecipato a delle masterclass varie, una tra queste è quella organizzata da Mogol presso la sua struttura e quindi partecipato al Tour music Fest. Ho scritto il mio primo album (Fraternal Feeling) composto da 6 brani in uscita a fine 2018. Attualmente (2018) ho formato una band ed iniziato a studiare nuovamente la chitarra.  

Descrizione Brano/Album:Il nome dell’album è “Fraternal Feeling”. Parla delle mie esperienze vissute nel tempo, dei viaggi fatti e delle disavventure.Fraternal Feeling parla di un amicizia nata per caso ma che si rivela essere più veritiera e forte di tante altre amicizie. Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti dettate dai tasti di un piano che sembra essere parte corporea dell’artista, partorisce un singolo che nulla ha da invidiare al main-stream mondiale. Il sound fresco sulle influenze di un genere pop-rock anni ‘90 creano il giusto contrasto con la melodia di un testo senza esclusioni di colpi, facendo di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del pop italiano e non solo. Insomma, un’ottima scelta per riscaldare gli ascoltatori in attesa dell’uscita dell’album ufficiale prevista per fine settembre.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Giulio Chiaramonte
Scritto da Musicalive letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaGiulio ChiaramonteFraternal Feelingvideocantante
Clicca qui e commenta questo post!