Caso Diciotti, Indagato Matteo Salvini : inviare atti a CataniaPapa Francesco disposto a visitare Kim Jong-unMafia Roma : Condannati 3 del clan SpadaArriva la pensione di cittadinanza da 780 euro al meseCristiana Capotondi incinta? spunta un pancino sospettoProcesso Wanda Nara-Maxi Lopez : chiesti 4 mesi di carcere per la ...Pensionato 90enne Dino Baglioni ucciso a sprangate : vicino di casa ...Stefano De Martino hackerato, foto e video MOLTO intimi in reteGrande Fratello Vip, spunta un video compromettente di Giulia SalemiArezzo : naso e tre costole rotte per un antipasto ... troppo pochi ...Treviso : 17enne prova l'eroina gialla e crolla al suolo mentre ...Voleva solo aiutare un amico! Hanna Cornelius stuprata e uccisa a ...Luigi Di Maio : Decreto fiscale manipolato, ma il Colle smentisceVarese : sgominata banda di rapinatori violentiFatti per il Successo Academy di Miky Falcicchio lancia Top ...
di

Il decreto Migranti è stato approvato : stretta su rimpatri e permessi

Il decreto Migranti è stato approvato : stretta su rimpatri e permessi
Il decreto Migranti è arrivato oggi in Consiglio dei ministri ed è stato approvato, il decreto è ...
Il decreto Migranti è stato approvato : stretta su rimpatri e permessi

Il decreto Migranti è stato approvato : stretta su rimpatri e permessi
Il decreto Migranti è arrivato oggi in Consiglio dei ministri ed è stato approvato, il decreto è stato fortemente voluto da Matteo Salvini. Secondo quanto emerge dalla prima bozza che sta circolando in queste ore, nel Dl migranti dovrebbe essere stata confermata la “sostanza” delle promesse fatte dal Ministro dell'Interno in campagna elettorale e in questa estate di incontri e di comizi. Salvini: "No divisioni. Decreto non blindato. Obiettivo di questo governo è chiudere tutti i campi Rom in Italia entro la legislatura". Il Premier Conte precisa: "Garanzia per la tutela dei diritti fondamentali delle persone e delle convenzioni internazionali". 

In sostanza stretta sui profughi richiedenti asilo, esteso anche il Daspo sportivo anche ai sospetti terroristi, via cittadinanza in caso di condanna definitiva per terrorismo e Daspo ai corrotti prima della Cassazione. Qui trovate il testo completo del Decreto immigrazione e sicurezza.

Giuseppe Conte presentando il dl Salvini : «Ci sono norme contro la mafia e il terrorismo... Rispetto all'ordinaria formulazione abbiamo unificato in un'unica struttura normativa, più funzionale anche in ragione della complementarietà delle materie, i testi su migranti e sicurezza. L'obiettivo è riorganizzare l'intero sistema di riconoscimento della protezione internazionale per adeguarla agli standard europei. Ci siamo accorti che c'erano disallineamenti significativi rispetto ad altri Paesi europei». «Quando c'è un decreto, cortesia istituzionale prevede che si anticipi i contenuti e un testo. Cosa che è stato fatto anche in questo caso. C'è stata una interlocuzione. Non dico che Mattarella abbia approvato eccetera, non sarebbe rispettoso del galateo istituzionale... Il Presidente avrà tutto l'agio di fare eventuali rilievi».

«#DecretoSicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei Ministri approva all'unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l'Italia più sicura», esulta il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, su Fb. Un decreto, aggiunge su Fb, «per combattere con più forza mafiosi e scafisti, per ridurre i costi di un'immigrazione esagerata, per espellere più velocemente delinquenti e finti profughi, per togliere la cittadinanza ai terroristi, per dare più poteri alle Forze dell'Ordine. Dalle parole ai fatti, io vado avanti!».

«Togliere la cittadinanza a chi è stato condannato per reati di terrorismo è assoluto buon senso», ha detto il vicepremier Matteo Salvini presentando il dl su immigrazione e sicurezza. «Per i richiedenti asilo lo stop alla domanda si avrà in caso di pericolosità sociale o condanna in primo grado. Questa è stata una delle mediazioni aggiunti e suggerite». 

«Non lediamo nessuno diritto fondamentale: se entri a casa mia e spacci ti accompagno da dove sei arrivato», ha detto poi Salvini. «Se sei condannato in via definitiva è di buon senso toglierti al cittadinanza», ha aggiunto. «Per una questione di rispetto il decreto su sicurezza e immigrazione verrà consegnato al Quirinale un'ora dopo del decreto Genova», ha poi spiegato il ministro.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Decreto Migranti
Scritto da Alessia Mogevero letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaDecreto MigrantiApprovatorimpatripermessi
Clicca qui e commenta questo post!