SINFONIA D'AUTUNNO 2018 A FAVORE DELL'AIDO (ASSOCIAZIONE ITALIANA ...Diretta Udinese-Napoli live in streaming o in tvVolley, Mondiale Femminile : Italdonne battuta dalla SerbiaMestre : Bimbo di 4 anni scompare, ritrovato annegatoLucio Dalla, gli eredi vincono il ricorsoMatteo Salvini : Con Di Maio non parlo più, non passo per scemoA Napoli trovati arsenale di armi e drogaLa prevenzione a KM zero arriva a Casette di MassaMessico, disordini per i migliaia della carovana migrantiItalia-Serbia, Finale Mondiali volley femminile : orario d’inizio e ...India : treno investe folla, 50 mortiFrode fiscale Marcello Dell'Utri : annullata la pena in AppelloMondiali pallavolo : finale Italia-Serbia in diretta tv streaming Rai ...Anticipazioni Uomini e Donne : Mara Fasone come Sara Affi Fella... ...Grande Fratello Vip : Francesco Monte pensa alla Rodriguez e chiama ...
di

Codice Lilla nei Pronto Soccorso: In Italia nessuno sa cosa sia, ecco di cosa si tratta

Codice Lilla nei Pronto Soccorso: In Italia nessuno sa cosa sia, ecco di cosa si tratta
Codice Lilla nei Pronto soccorso e in Italia nessuno sa cosa sia ne tantomeno è stato attivato in ...
Codice Lilla nei Pronto Soccorso: In Italia nessuno sa cosa sia, ecco di cosa si tratta

Codice Lilla nei Pronto Soccorso: In Italia nessuno sa cosa sia, ecco di cosa si tratta
Codice Lilla nei Pronto soccorso e in Italia nessuno sa cosa sia ne tantomeno è stato attivato in qualche struttura del nostro Paese. Eppure, il Codice Lilla è una delle novità importanti per i cittadini, annunciato dal Ministero della Salute e serve a tutelare e a intervenire sui pazienti affette da disturbi dell'alimentazione come l'anoressia, l'obesità, disidratazione e reni o polmoni compromessi. 

Il Ministero della Salute nel mese di agosto ha diramato le informative sul nuovo Codice in tutte le strutture ospedaliere ma ad oggi sembra che nessuno ne sappia niente, al  pronto soccorso del Policlinico Umberto I, del San Camillo e del Pertini a Roma nessuno lo conosce così come il Policlinico, il Niguarda e il Fatebenefratelli  a Milano, strutture di primo livello e quindi fondamentali per l'emergenza. Nessuna struttura sembra mai averne sentito parlare inoltre sembra tutto fermo poichè mancherebbero i fondi per preparare tramite corsi di formazione gli operatori del Pronto soccorso. 

Mentre il Ministero ritiene che invece che le strutture ospedaliere avrebbero dovuto attivare il Codice Lilla con un percorso specifico per aiutare gli operatori sanitari ad accogliere i pazienti in pronto soccorso e avviarne da subito il giusto cammino terapeutico. Nell'informativa diramata dal Ministero della Salute vi sono anche delle raccomandazioni specifiche rivolte ai familiari dei pazienti in difficoltà. Ad oggi purtroppo vi è un'alta percentuale di persone colpite da disturbi alimentari pari al 95,9% di cui il  4,1% uomini, il restante donne, soprattutto in età adolescenziale ma spesso anche nei bambini tra gli 8 e i 10 anni. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Codice Lilla
Scritto da miriamferrazzu@ letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCodice LillaPronto SoccorsoItaliadi cosa si tratta
Clicca qui e commenta questo post!