Il frutto dell'incesto! Abusa la figlia per anni e la mette incintaPrima spalmava l'olio santo... poi abusava di loro! Don Guidolin ...Non lo voglio neanche come amico! Silvia Provvedi ha chiuso con ...Ha paura che Meghan Markle possa soffrire! Il principe Harry fugge da ...Non lo sento da 20 anni! L'ex moglie di Walter Zenga a Vieni da meStai esagerando con i ritocchi! Anna Tatangelo criticata sul webSto andando da uno psicologo! Anastasia Kuzmina e Francisco Porcella ...Si sposa? Tutta la verità su Federica Pellegrini e Filippo MagniniBarbara D’Urso non mi piace! Alfonso Signorini è una BelvaHo fatto una sciocchezza! Uccide la mamma in salotto e poi la ...Marisa Harris : La 22enne uccisa da un 12enne che si voleva suicidareAdesso fanno le pecorelle! Laura Boldrini risorgeLega Mer**! Gli studenti indossano i gilet gialli e bruciano un ...Morti mentre stavano andando a scuola! Tre fratellini travolti e ...Vestiti e pensa a tuo figlio! Chiara Ferragni mezza nuda su Instagram
di

Allarme legionella in Lombardia : Mai visto un caso simile al mondo

Allarme legionella in Lombardia : Mai visto un caso simile al mondo
Il capo del dipartimento di malattie infettive ed epidemiologia all’Istituto Superiore di Sanità ...
Allarme legionella in Lombardia : Mai visto un caso simile al mondo

Allarme legionella in Lombardia : Mai visto un caso simile al mondo
Il capo del dipartimento di malattie infettive ed epidemiologia all’Istituto Superiore di Sanità dichiara : «Non sono riportati nella letteratura scientifica precedenti con caratteristiche così particolari». Con i servizi di prevenzione della Lombardia e le agenzie per la tutela della salute di Brescia e Valpadana, Gianni Rezza segue le indagini sulle cause e le modalità di propagazione di una catena di infezioni da legionella che hanno colpito gli abitanti di 9 comuni della bassa bresciana orientale e dell’alto mantovano. 

Dal 2 settembre oltre 250 gli accessi al pronto soccorso per polmonite, il sintomo più grave della legionellosi. Solo la scorsa settimana erano 196 le persone ancora ricoverate in ospedale, 12 hanno rifiutato e sono tornate a casa - 2 i morti, uno con diagnosi confermata. Quasi tutti anziani o pazienti con problemi di difese immunitarie. Anche se lentamente, l'allarme sta rientrando - l’epidemia pare stia cedendo dopo aver avuto la massima concentrazione tra 6 e 7 settembre secondo il bilancio del portale Epicentro. 

Da anni in Italia esiste il registro nazionale della legionella, ritenuto un fenomeno sottostimato. Nel 2015 le diagnosi erano 1.570, ma oggi gli epidemiologi sono di fronte a un fenomeno anomalo : «La zona interessata è molto ampia, di solito invece si tratta di focolai ristretti. Sappiamo per certo che non c’è trasmissione da persona a persona e ipotizziamo che tutti i casi dipendano da un unico fattore ambientale che ha favorito la nebulizzazione di acqua infetta».

Per adesso ancora sconosciute le cause, si è ha escluso la responsabilità della rete dell’acqua potabile, adesso si pensa alle torri di raffreddamento degli impianti industriali della zona.


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Epidemia legionella
Scritto da Anna Spiotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteEpidemia legionellaLombardiainfezioniallarme
Clicca qui e commenta questo post!