Atroce! Morta Sana Muhammad ... mamma incinta uccisa da una freccia ...E' Morto Jako ... il Siberian husky bruciato vivo perché abbaiava ...Uomini e Donne : Tina Cipollari salta addosso a Gemma e colpisce ...Grande fratello Vitp : notte bollente tra Stefano Sala e Benedetta ...Toy Story 4 senza Fabrizio Frizzi : ecco cosa accadrà nel film e chi ...Cambio di programmazione ... Sospesi Tu si` que vales e PortobelloLa moglie di Michael Schumacher : È un combattente, non si arrenderàSchianto al casello di Thiene-Schio : Camionista va in overdose ...Previsioni meteo domani mercoledì 14 novembre : Torna il bel tempoIl pranzo choc per i bambini ... Tramezzini ghiacciati a scuola Aiutiamo Luca Cardillo : il tumore avanza, la gamba destra dovrà ...Elisabetta Canalis commuove i fan ... Oggi un anno senza di te.Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in stradaE' morto a 95 anni Stan Lee, il padre dei supereroi MarvelJane Park : La milionaria 23enne che offre 70mila euro all'anno per ...
di

Genova, ponte Morandi, ecco chi sono i manager di Autostrade indagati : Manutenzioni scarse

Genova, ponte Morandi, ecco chi sono i manager di Autostrade indagati : Manutenzioni scarse
A tre settimane dalla tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova che è costato la vita a 43 ...
Genova, ponte Morandi, ecco chi sono i manager di Autostrade indagati : Manutenzioni scarse

Genova, ponte Morandi, ecco chi sono i manager di Autostrade indagati : Manutenzioni scarse
A tre settimane dalla tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova che è costato la vita a 43 persone, arrivano i primi sviluppi investigativi riguardo ai responsabili. Gli investigatori infatti, raccolte alcune prove sostengono che a provocare la strage sia stata la carenza di manutenzioni, cui responsabili sono circa 20 persone indagate, tra top manager e tecnici di Autostrade per l’Italia e di alti dirigenti del ministero delle Infrastrutture che rischiano ora la più pesante delle accuse: omicidio stradale, reato colposo di recente introduzione, punito con pene più severe. 

Fra gli indagati di Autostrade: l’amministratore delegato Giovanni Castellucci, il direttore centrale operazioni Paolo Berti, il responsabile Maintenance Michele Donferri Mitelli (che si è occupato del Morandi per quasi trent’anni), il direttore del tronco di Genova Stefano Marigliani, il suo predecessore Riccardo Rigacci, Paolo Strazzullo, responsabile unico del progetto di “retrofitting”. Con loro anche gli alti dirigenti e tecnici ministeriali che hanno avuto a che fare con la ristrutturazione del ponte che andava chiuso ma nessuno ne ha fatto mai richiesta, ecco chi sono: Vincenzo Cinelli, responsabile della Direzione generale vigilanza autostradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il dirigente di divisione della vigilanza Bruno Santoro, il capo dell’ufficio ispettivo territoriale Carmine Testa, il provveditore alle opere pubbliche di Piemonte, Liguria e Val d’Aosta Roberto Ferrazza. 

Inoltre nelle prossime ore sarà formalizzata anche la richiesta di incidente probatorio e il coinvolgimento amministrativo di Autostrade, che potrebbe essere notificato anche al presidente Fabio Cerchiai. Secondo gli inquirenti Massimo Terrile e Walter Cotugno, coordinati dal Pm  Paolo D’Ovidio e dal colonnello della Finanza Ivan Bixio tutti gli indagati erano perfettamente a conoscenza delle condizioni critiche del ponte Morandi. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Ponte Morandi
Scritto da miriamferrazzu@ letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPonte MorandiGenovamanagerAutostrade
Clicca qui e commenta questo post!