Dedicato a te sfigata! Il cavaliere contro Valeria Marini... ma la la ...Diletta Leotta 10 anni fa! La trasformazione della conduttrice... si ...Morgan e Asia Argento insieme in tv? Tutte le anteprime di Rai 2ASMR! I video che provocano orgasmi mentali o sensorialeLuca e Paolo via da Quelli che il calcio? Ecco i rumorsScusatemi, non ce la faccio! Caterina Balivo piange a Vieni da meDa Carla Fracci a Sandra Milo! Le imitazioni a Sanremo di Virginia ...Bill Gates contro la povertà a SeattleSi è rifatta il sedere, ha esagerato! le accuse a Belen RodriguezUna copertina da oltre 5mila euro! David Beckham e il suo caneAiuterà nostro figlio a uscire vivo di lì! Corsa contro il tempo per ...Incastrata nell'ascensore! La piccola Alexis muore a 5 anniMeglio della palestra? Le proprietà e gli effetti della curcuma Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempoSempre la stessa magia! Fabrizio Corona ama ancora Belen Rodriguez
di

Genova, ponte Morandi, ecco chi sono i manager di Autostrade indagati : Manutenzioni scarse

Genova, ponte Morandi, ecco chi sono i manager di Autostrade indagati : Manutenzioni scarse
A tre settimane dalla tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova che è costato la vita a 43 ...
Genova, ponte Morandi, ecco chi sono i manager di Autostrade indagati : Manutenzioni scarse

Genova, ponte Morandi, ecco chi sono i manager di Autostrade indagati : Manutenzioni scarse
A tre settimane dalla tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova che è costato la vita a 43 persone, arrivano i primi sviluppi investigativi riguardo ai responsabili. Gli investigatori infatti, raccolte alcune prove sostengono che a provocare la strage sia stata la carenza di manutenzioni, cui responsabili sono circa 20 persone indagate, tra top manager e tecnici di Autostrade per l’Italia e di alti dirigenti del ministero delle Infrastrutture che rischiano ora la più pesante delle accuse: omicidio stradale, reato colposo di recente introduzione, punito con pene più severe. 

Fra gli indagati di Autostrade: l’amministratore delegato Giovanni Castellucci, il direttore centrale operazioni Paolo Berti, il responsabile Maintenance Michele Donferri Mitelli (che si è occupato del Morandi per quasi trent’anni), il direttore del tronco di Genova Stefano Marigliani, il suo predecessore Riccardo Rigacci, Paolo Strazzullo, responsabile unico del progetto di “retrofitting”. Con loro anche gli alti dirigenti e tecnici ministeriali che hanno avuto a che fare con la ristrutturazione del ponte che andava chiuso ma nessuno ne ha fatto mai richiesta, ecco chi sono: Vincenzo Cinelli, responsabile della Direzione generale vigilanza autostradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il dirigente di divisione della vigilanza Bruno Santoro, il capo dell’ufficio ispettivo territoriale Carmine Testa, il provveditore alle opere pubbliche di Piemonte, Liguria e Val d’Aosta Roberto Ferrazza. 

Inoltre nelle prossime ore sarà formalizzata anche la richiesta di incidente probatorio e il coinvolgimento amministrativo di Autostrade, che potrebbe essere notificato anche al presidente Fabio Cerchiai. Secondo gli inquirenti Massimo Terrile e Walter Cotugno, coordinati dal Pm  Paolo D’Ovidio e dal colonnello della Finanza Ivan Bixio tutti gli indagati erano perfettamente a conoscenza delle condizioni critiche del ponte Morandi. 

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Ponte Morandi
Scritto da miriamferrazzu@ letto 224 volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPonte MorandiGenovamanagerAutostrade
Clicca qui e commenta questo post!