'Ndrangheta - blitz nel Reggino: arrestiNicaragua - proteste: un morto e 6 feritiBennet conferma: violentato da AsiaMolestie: altra donna accusa KavanaughGaza - scontri: ucciso un palestineseVoto Maldive: Solih reclama vittoriaUsa - dazi su made in Cina in vigore oggiSalvini: urge legge su legittima difesaMaldive:"vincente"candidato opposizioneMondiale volley - Italia batte Olanda 3-1
di

Mantova : Paola Beretta uccisa dalla badante Barbara Chmrzynska per un favore all'amica

Mantova : Paola Beretta uccisa dalla badante Barbara Chmrzynska per un favore all'amica
Paola Beretta, la bibliotecaria uccisa a coltellate da una badante polacca, aveva sostituito ...
Mantova : Paola Beretta uccisa dalla badante Barbara Chmrzynska per un favore all'amica

Mantova : Paola Beretta uccisa dalla badante Barbara Chmrzynska per un favore all'amica
Paola Beretta, la bibliotecaria uccisa a coltellate da una badante polacca, aveva sostituito un’altra persona alla biglietteria del museo civico di Canneto, un favore che le è costato la vita. Centinaia di persone hanno partecipato a una riunione in ricordo della 54enne impiegata comunale. 

Ricorda un suo amico del Gruppo del giocattolo antico : «Aveva iniziato a lavorare a 16 anni. Poi era stata assunta in Comune e si occupava del settore Cultura». La donna era anche una volontaria del museo del giocattolo ed era lei a tenere i contatti con i tanti collezionisti di giocattoli che ogni anno a fine settembre si ritrovano a Canneto per una delle più conosciute fiere-mercato del settore. A toglierle la vita è stata la 58enne Barbara Chmrzynska che nella notte tra venerdì e sabato aveva assalito un’altra persona in via Garibaldi, poco lontano dal luogo dell'omicidio di Paola Beretta.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la badante era arrivata a Canneto dalla Sicilia da pochi giorni per accudire una donna di 88 anni e che sembra avesse avuto qualche problema psichico nel recente passato. La Chmrzynska sabato pomeriggio alle 17.30 era in piazza, ha preso dalla borsa due coltelli ed è entrata nel museo, sferrando alcuni fendenti alla prima persona che le si era parata davanti, Paola Beretta, colpita al petto e uccisa sul posto. Poi la badante è tornata in piazza e ha colpito il 30enne Davide Malinverni e poi il 35enne Antonio Barisani,. A fermare la donna è stato il comandante della polizia locale di Asola- Mauro Quatti - che le ha scaraventato addosso una bicicletta. La donna ora è nel carcere di Mantova con l’accusa di omicidio volontario e tentato omicidio plurimo.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Paola Beretta
Scritto da Enza Grandi letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPaola BerettaMantovauccisabadante
Clicca qui e commenta questo post!