Salvini:Aquarius - no pressione su PanamaCalcio: posticipo - Milan-Atalanta 2-2Nave Aquarius - Ong:pressioni su PanamaPirati su nave svizzera: 12 sequestratiMartina: Pd presenterà contro-manovraVal Susa - No Tav tagliano reti cantiereSerie A - la Roma cade a Bologna
di

Napoli : De Magistris vuole introdurre una moneta parallela per cancellare i debiti della città

Napoli : De Magistris vuole introdurre una moneta parallela per cancellare i debiti della città
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha annunciato tramite un lungo post pubblicato su Facebook, ...
Napoli : De Magistris vuole introdurre una moneta parallela per cancellare i debiti della città

Napoli : De Magistris vuole introdurre una moneta parallela per cancellare i debiti della città
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha annunciato tramite un lungo post pubblicato su Facebook, la prossima approvazione di tre delibere clamorose. La prima è lanciare "un manifesto politico concreto" sull'autonomia della città; la seconda, cancellare il "debito ingiusto" e la terza - la più forte di tutte - è creare una moneta parallela per dare forza a Napoli.  "Siamo stanchi di ingiustizie e sopraffazioni" ha scritto l'ex pm e sindaco di Napoli De Magistris che rivendica il rilancio di una Napoli Capitale, "ribelle al Sistema ed ubbidiente ai valori costituzionali", rivolgendosi ad entrambi i partiti che sostengono una maggioranza  "ad evidente trazione anti-meridionale" ai Cinque stelle, che propongono "elemosine al Sud, magari con la veste ingannevole di un pseudo reddito di cittadinanza" e, soprattutto a una Lega che agisce "con odio verso il Sud". 

De Magistris in riferimento all'esito del referendum per l'autonomia di Lombardia e Veneto, che lavorerebbe "per dirottare la gran parte delle risorse verso i ricchi", lancia proprio a Salvini una sfida chiara riguardo il tema dell'autonomia. Così De Magistris spiega che per dimostrare che non si tratta di una propaganda ma che fa sul serio ha annunciato l'approvazione delle tre delibere nelle prossime settimane. Ecco nei particolari cosa scrive e spiega il Sindaco Partenopeo :

La prima. Napoli Città Autonoma, un manifesto politico concreto sull'autonomia della Città. 

La seconda. Cancellazione del debito ingiusto. Il debito contratto dallo Stato, in particolare nelle gestioni commissariali post-terremoto ed emergenza rifiuti, noi non lo riconosciamo. Lo cancelliamo dal nostro bilancio. Quei debiti non sono stati contratti dalla Città e dai napoletani, anzi noi siamo vittime ed andremmo semmai risarciti, altro che pagare il debito agli usurpatori ! Se oggi non avessimo quel debito frutto delle più invereconde collusioni tra politica, affari e criminalità organizzata, potremmo avere più autobus, più spazzatrici, più asfalto per le buche, più qualità della vita ed altro ancora. 

La terza. Realizzazione di una moneta aggiuntiva all'euro per dare forza a Partenope. Tre impegni, tre fatti, a breve. Vediamo se anche questo Governo ci ostacolerà!. "Se il Popolo vorrà e lotterà avremo una Città anche sempre più efficiente, vi sarà sempre più benessere per tutte e tutti, in libertà ed autonomia, senza i lacci di nessun padrone. Autonomia è potenza, democrazia è anche partecipazione alla rivoluzione. Il momento giusto è adesso", conclude De Magistris, "e vediamo se il separatista che urlava prima il Nord e contro Napoli e i napoletani oggi ostacolerà questo progetto di autonomia dal suo scranno di Ministro dell’Interno".


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Luigi De Magistris
Scritto da Enza Grandinetti letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaLuigi De MagistrisNapoliintrodurremoneta parallela
Clicca qui e commenta questo post!