Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez fanno faville ... vino per ...Lele Spedicato, nato il piccolo Ianko figlio del cantante dei ...Che figuraccia! Micaela Ramazzotti litiga al ristorante con un uomoMorta Kim Porter : ex modella e compagna di Puff Daddy trovata senza ...Trentino : 60enne spara al figlio della compagna e poi si uccide Ursula scrive una lettera per sua mamma...Non aprirla fino alle 18! ...Mi fa male la testa! La piccola Jessica si addormenta sul e non si ...Mi ha ferito! Cristina Chiabotto si sfoga sull’ex Fabio FulcoTroppi fan! Giulia De Lellis manda in tilt RomaChe delusione per Carlo Cracco ... Guida Michelin, terza stella a ...Stangata per Marco Travaglio che dovrà versare altri 50mila euro al ...Ignazio Moser senza Cecilia Rodriguez ma con una misteriosa ragazza ...Che fine ha fatto Kledi Kadiu di Amici? è pronto a tornare Elisa Isoardi, ecco chi è lo stalker: è un napoletano di 60 anniLo torturano e uccidono per il bancomat... poi vanno a festeggiare
di

Ponte crollato a genova : sequestrati documenti, familiari contro funerali di Stato

Ponte crollato a genova : sequestrati documenti, familiari contro funerali di Stato
Su incarico della Procura di Genova, la Squadra mobile della polizia e militari della guardia di ...
Ponte crollato a genova : sequestrati documenti, familiari contro funerali di Stato

Ponte crollato a genova : sequestrati documenti, familiari contro funerali di Stato
Su incarico della Procura di Genova, la Squadra mobile della polizia e militari della guardia di finanza hanno eseguito alcuni decreti di sequestro sul ponte di Genova crollato martedì mattina. Le forze dell'ordine hanno raccolto tutti i documenti che riguardano la progettazione, gestione e manutenzione del tratto autostradale nel quale è compreso il viadotto Morandi. La Procura ha disposto anche il sequestro dei due tronconi del ponte rimasti in piedi.

La rottura di uno strallo "è un'ipotesi di lavoro seria". Lo ha detto Antonio Brencich, docente dell'università di Genova e membro della Commissione istituita dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che deve accertare le cause del crollo del ponte Morandi. "La voce che gira è che il collasso sia stato attivato dalla rottura di uno strallo. Ci sono testimonianze e video che vanno in questo senso".

"Qualsiasi verifica strutturale sulle opere in concessione" è compito "del concessionario". Lo ha affermato il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture in una nota, precisando che "i controlli del concedente sono prioritariamente rivolti all'ottemperanza degli obblighi convenzionali. Con l'istituto della concessione lo Stato demanda a un soggetto terzo le competenze legate alla gestione e manutenzione dell'infrastruttura... Il controllo che deve svolgere questa amministrazione afferisce un ambito dal quale risulta completamente esclusa qualsiasi verifica strutturale sulle opere in concessione, che è invece compito del concessionario, come peraltro acclarato dall'articolo 14 del Codice della Strada. I controlli del concedente sono prioritariamente rivolti all'ottemperanza degli obblighi convenzionali".

Oggi i primi funerali privati delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Molte famiglie si sono opposte ai funerali di Stato che saranno celebrati sabato alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sono 17, su 38 morti, quelle che hanno scelto le esequie private. Altre 7 non hanno ancora deciso. "Non vogliamo una cerimonia farsa", si è sfogato il padre di una delle 4 vittime di Torre del Greco.

"Mio figlio non diventerà un numero nell'elenco dei morti causati dalle inadempienze italiane, farò in modo che ci sia giustizia per lui e per gli altri: non dobbiamo dimenticare". Lo ha scritto su Facebook Roberto, il padre di Giovanni Battiloro. "Non vogliamo un funerale farsa, ma una cerimonia a casa, nella nostra chiesa a Torre del Greco. E' un dolore privato e non servono passerelle. Da oggi inizia la nostra guerra per la giustizia, per la verità: non deve più accadere",
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Ponte Genova
Scritto da Miriam Ferrazzuolo letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPonte Genovacrollatosequestratidocumenti
Clicca qui e commenta questo post!