Vigile fuoco muore cadendo da 7 metriLibia.Onu - allarme per violazioni treguaMessico - ucciso un altro giornalistaONU - intervento premier previsto il 26/9Bari.Aggrediti dopo corteo antirazzistaIndia - arrestato vescovo per stuproFico: "L'Italia salvi tutti i migranti"Conte:riforme? Fumata bianca già al viaMondiali volley - Italia-Finlandia 3-0Anticipo serie A - Sassuolo-Empoli 3-1
di

Genova, crolla ponte Morandi su autostrada A10 : almeno 29 morti

Genova, crolla ponte Morandi su autostrada A10 : almeno 29 morti
Il cedimento - probabilmente strutturale - ha interessato il ponte Morandi sulla A10, molti i mezzi ...
Genova, crolla ponte Morandi su autostrada A10 : almeno 29 morti

Genova, crolla ponte Morandi su autostrada A10 : almeno 29 morti
Il cedimento - probabilmente strutturale - ha interessato il ponte Morandi sulla A10, molti i mezzi coinvolti e i soccorritori hanno trovato persone morte all’interno, tra cui un bambino. Un crollo ha interessato il ponte Morandi sull'autostrada A10 a Genova. Potrebbero esserci auto coinvolte, vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine stanno accorrendo sul posto. A provocare il crollo sarebbe stato un cedimento strutturale, a collassare, parte del viadotto Morandi a Genova. Dalle prime informazioni di vigili del fuoco e protezione civile, il cedimento sarebbe avvenuto nel tratto che sovrasta via Walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena.

Ponte Morandi si è schiantato al suolo. Il tratto più lungo è finito nel fiume Polcevera ma alcuni blocchi sono finiti su case e capannoni industriali. Numerose vittime, almeno 29, ma il numero potrebbe salire. Tra i morti, anche un bambino di 10 anni. I dispersi sono dieci. I vigili del fuoco stanno cercando di liberare automobilisti intrappolati nelle auto dopo la caduta, 4 le persone estratte vive. Almeno 16 feriti. La Procura di Genova pronta ad aprire un fascicolo per omicidio plurimo e disastro colposi.

Il cedimento sarebbe avvenuto nel tratto che sovrasta via walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena. Il ponte Morandi è uno degli snodi principali del capoluogo ligure: lungo 1182 metri, fu inaugurato nel 1967. Diverse auto sono incastrate e schiacciate tra le macerie del ponte, mentre alcuni mezzi pesanti sono finiti nel torrente Polvecera. Il crollo del viadotto ha sfiorato i capannoni di Ansaldo Energia, una delle principali industrie di impianti per la produzione di energia d’Italia.


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Ponte Genova
Scritto da Angelo Caputo letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPonte Genovacrolla ponteautostrada A10ponte Morandi
Clicca qui e commenta questo post!