Frosinone : Masso di 4 quintali sulla Toyota, 30enne miracolato esce ...Domenica In vs Domenica Live : Mara Venier replica alle frecciatine ...Padova : La piccola Giulia uccisa dalla leucemia come la gemella GretaPanama : 44enne per un selfie precipita e muore dal 27° piano - VideoMantova : 76enne Roberto Michelini spara e uccide figlio compagnaMilano, rifiuti ancora in fiamme : rogo in capannoneNepal : Recuperati i corpi degli alpinisti mortiElisa Promettimi : 5 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione.TANTE STAR ALLA FINALE DEL FESTIVAL CINEMA E FICTION CAMPANIA 2018Aggredito bimbo nero a Bari : ti facciamo biancoTEMPTATION ISLAND : VALENTINA DE BIASI E ORONZO SI SPOSANO?PASQUALINO MAIONE : DOPO DOMENICA IN, ORA SOGNO SANREMOTANTI VIP E PRESTIGIOSI OUTFIT A MIA SPOSA 2018Uomini e Donne : il cavaliere Rocco Di Perna si è suicidatoPapa Francesco nomina santi Paolo VI e monsignor Romero
di

Assia Montanino : Chi è la segretaria di Luigi Di Maio

Assia Montanino : Chi è la segretaria di Luigi Di Maio
Ecco chi è Assia Montanino, l' amica di Luigi Di Maio e sua segretaria personale che al centro ...
Assia Montanino : Chi è la segretaria di Luigi Di Maio

Assia Montanino : Chi è la segretaria di Luigi Di Maio
Ecco chi è Assia Montanino, l' amica di Luigi Di Maio e sua segretaria personale che al centro delle polemiche per l'assunzione di 72.000 euro all’anno. Lla dottoressa Assia Montanino, ragazza di 26 anni originaria di Pomigliano d’Arco assunta su chiamata diretta come capo segreteria del ministero del Lavoro e del Mise dal ministro Luigi Di Maio.

Sul sito del Ministero viene indicata come “segretario particolare” di Di Maio e la sua nomina a scatenato un’accesa polemica a causa dell’assenza del suo curriculum. Assia – vero nome Assunta –  è laureata in Economia. Ma La notizia ha scatenato una grassa polemica a causa della presunta scarsa esperienza della giovane e dello stipendio concordato - circa 72.000 euro annui - giudicato troppo alto in rapporto alle competenze acquisite.

Assia Montanino nel 2015 si è candidata alle amministrative a Pomigliano con il Movimento 5 stelle, la passione per la politica l’ha spinta a lasciare il suo paese d’origine per trasferirsi a Roma, dove ha iniziato un tirocinio presso la Camera. La Montanino e Di Maio si sono conosciuti quando il vicepresidente incontrò il padre della giovane, un imprenditore che aveva denunciato degli usurai. All’epoca lei studiava ancora all’Università, e il leader del Movimento Cinque Stelle decise di proporle uno stage presso la Camera.

A raccontare la vicende è lo stesso luigi Di Maio su Facebook : “La dottoressa Assia Montanino l’ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà. Era una giovane universitaria a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei”.

La notizia, diffusa da Il Giornale, ha scatenato un'accesissima polemica , scrive Pasquale Napolitano nell'articolo: Il ministro dello Sviluppo economico Luigi di Maio non dimentica le proprie origini pomiglianesi. E soprattutto non abbandona i vecchi amici (attivisti) grillini. Appena sbarcato al Mise, il capo politico dei Cinquestelle ha cominciato a piazzare gente fidata nei ruoli strategici della struttura ministeriale. La prima nomina è andata a Vito Cozzoli, scelto da Di Maio come capo di gabinetto: Cozzoli, silurato da Carlo Calenda, è stato richiamato da Di Maio dopo l'esperienza con l'ex ministro Federica Guidi. L'ultima poltrona è stata assegnata invece ad Assia (Assunta all'anagrafe) Montanino, 26 anni di Pomigliano D'Arco, il comune dell'hinterland napoletano da cui arriva Di Maio e dove vive la famiglia del ministro. Sul sito del ministero è specificato che Montanino assumerà l'incarico di «segretario particolare» del ministro. Quindi lo seguirà dappertutto.

A queste parole Assia Montanino ha risposto : "Lavoro al Ministero del Lavoro come Capo segreteria. Stesso ruolo ricoprirò a breve al Ministero dello Sviluppo economico. Due ministeri, uno stipendio solo, pur avendo diritto a due stipendi. La cifra netta che prendo mensilmente- pari a circa tremila e trecento euro – copre un impegno che va ben oltre i tempi previsti nel contratto, e che si protrae 7 giorni su 7, senza limiti di orario. E con responsabilità importanti. Il fatto di avere solo 26 anni credevo fosse un elemento positivo e non di demerito, in un Paese in cui non si fa altro che dire ‘largo ai giovani'. Vengo dallo stesso paese del ministro Di Maio e questa è stata senza dubbio una ‘fortuna’: perché così lui ha conosciuto diversi anni fa mio padre, che si era appena ribellato contro gli usurai, e mi ha dato un’opportunità, come l’ha data ad altri studenti universitari per uno stage presso la vicepresidenza della Camera. Mi sono guadagnata stima e fiducia di tutti lavorando sodo per anni. E così continuerò a fare con grande serenità. Le illazioni sulle mie competenze le ritengo inaccettabili e gli autori ne dovranno rispondere in tribunale. È triste notare come un giovane in Italia debba costantemente difendersi dalle accuse di incompetenza, solo per un fattore legato all’età anagrafica. Pensavo che i tempi bui in cui un ex Ministro del lavoro accusava i giovani di essere dei buoni a nulla fossero passati, invece noto che è una mentalità diffusa, sia in ambienti che si definiscono di destra, sia in ambienti che si professano di sinistra. Come donna osservo anche che in questi articoli e nelle foto private che sono state pubblicate, c’è un sessismo nemmeno troppo velato, e mi chiedo: se il Capo segreteria fosse stato un uomo cosa sarebbe successo?. Purtroppo certi media contribuiscono non solo a diffondere falsa informazione, ma anche a inchiodare l'Italia a un medioevo culturale". 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Assia Montanino
Scritto da Luca Oliva letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaAssia MontaninoChi èsegretariaLuigi Di Maio
Clicca qui e commenta questo post!