Ma è davvero lei? Tutti i ritocchini di Anna TatangeloVoglio un altro figlio! Belen Rodriguez e l'ex marito Stefano De ...Che San Valentino! Aida Yespica nel letto d'ospedale con il braccio ...Con il cuore non fai errori! Wanda Nara cerca di consolare Icardi Altro che casa di riposo! Il 100° compleanno bollente della signora ...Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i LegoIl cervello delle donne è 3 anni più giovane di quello degli uominiCombatterò i cattivi dentro di me! La piccola Abigail realizza il ...Achille Lauro è un vero artista! Morgan in difesa di Roll RoyceIl vincitore di Sanremo deciso da un circolo di radical chic! Mahmood ...Al Bano Sanremo 2020? Celentano, Morandi e RanieriIl concerto degli Argos alla Birreria Morgana di FormiaIl mito di Hercules: racconto multimediale al Cisternone Romano di ...Non è possibile! a scuola cibo scaduto per bimbi di 4 anniNon è mai troppo tardi! Richard Gere di nuovo papà a 70 anni
di

L'ultima proposta di Beppe Grillo : Un mondo senza carceri

L'ultima proposta di Beppe Grillo : Un mondo senza carceri
Dopo la proposta di trasformare il Senato in una Camera dove vengono sorteggiati gli onorevoli che ...
L'ultima proposta di Beppe Grillo : Un mondo senza carceri

L'ultima proposta di Beppe Grillo : Un mondo senza carceri
Dopo la proposta di trasformare il Senato in una Camera dove vengono sorteggiati gli onorevoli che vi possono entrare, Beppe Grillo si lancia in un nuovo delirio ipotizzando "un mondo senza carceri. Il sistema punitivo che stiamo adottando è antico come il mondo, ma soprattutto non funziona"

Nell'ultimo post pubblicato sul blog sottolinea i numeri dell'ultimo rapporto dell'Associazione Antigone secondo cui, dalla fine del 2015 a oggi, il numero dei detenuti in Italia è continuato a crescere : "Il sovraffollamento è pari al 115,2%. Inoltre molte sezioni di molti carceri non vengono utilizzate... Ad oggi sono un numero incredibile su circa 58.000 detenuti, solo il 37% non avevano mai commesso altri crimini, per il restante 63% le mura dello Stato erano già note, addirittura il 13% di loro (più di 7.000 persone) avevano dalle 5 alle 9 precedenti carcerazioni. Di tutti i detenuticirca il 35% sono in custodia cautelare. Cioè quasi 20.000 persone. Aumentano anche chi viene arrestato preventivamente ed è ancora in attesa di una sentenza di primo grado. Oggi sono più di 10.000 persone. Sono numeri incredibili, allarmanti".

Per Grillo la prigione è "dannosa per gli individui. La cosa importante nella politica carceraria di un qualsiasi paese civile sarebbe cercare misure alternative al carcere e molto spesso questo significa accompagnarli verso uno standard di vita accettabile - conclude - provare a cercare un'abitazione, cercare alternative nei periodi di disoccupazione, rieducare, reintegrare, far si che si possa ricreare una vita".

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Beppe Grillo
Scritto da Enza Grandi
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaBeppe Grillopropostacarceridetenuti
Clicca qui e commenta questo post!