Ho fatto una sciocchezza! Uccide la mamma in salotto e poi la ...Marisa Harris : La 22enne uccisa da un 12enne che si voleva suicidareAdesso fanno le pecorelle! Laura Boldrini risorgeLega Mer**! Gli studenti indossano i gilet gialli e bruciano un ...Morti mentre stavano andando a scuola! Tre fratellini travolti e ...Vestiti e pensa a tuo figlio! Chiara Ferragni mezza nuda su InstagramNon chiudo la porta in faccia a nessuno! Loredana Lecciso e Romina ...E' stata uccisa! La nuova perizia sulla stilista trovata impiccata ...Amen, non sentiremo la sua mancanza! L'attentatore di Strasburgo ...Ubriaco al volante picchia agenti che lo soccorrono! Arrestato romeno ...Mio dio! Malena fa la porno star ... Aida Nizar sotto shockOmicidio Sarah Scazzi : Sabrina Misseri sarà liberata in anticipoMeghan Markle e il pancione... quel gesto con le mani durante gli ...GT ANNIVERSARY il Charity Gala ideato da Florio e Albano a Napoli.Chi è il killer di Strasburgo che ha ucciso 4 persone? il giornalista ...
di

Caso Stefano Cucchi/ Riccardo Casamassima, il carabiniere testimone che ha fatto riaprire il caso: Mi minacciano

Caso Stefano Cucchi/ Riccardo Casamassima, il carabiniere testimone che ha fatto riaprire il caso: Mi minacciano
E' grazie all'onestà e al coraggio di un carabiniere se l'inchiesta sul caso di Stefano Cucchi è ...
Caso Stefano Cucchi/ Riccardo Casamassima, il carabiniere testimone che ha fatto riaprire il caso: Mi minacciano

Caso Stefano Cucchi/ Riccardo Casamassima, il carabiniere testimone che ha fatto riaprire il caso: Mi minacciano
E' grazie all'onestà e al coraggio di un carabiniere se l'inchiesta sul caso di Stefano Cucchi è stata riaperta. Ma l'onestà e il coraggio ha un prezzo, così Riccardo Casamassima racconta cos'ha dovuto subire ed affrontare dopo la sua testimonianza al processo chiedendo aiuto al governo. 

Ecco cos'ha dichiarato in un video su Facebook dove denuncia quanto accaduto: "Mi hanno minacciato per aver fatto il mio dovere come uomo e come carabiniere, per aver testimoniato al processo Cucchi, morto perché pestato dai miei colleghi. Ai ministri Salvini e Di Maio e al premier Conte: mi aiutino. Avevo manifestato le mie paure prima del processo del 15 maggio, spiega nel video il carabiniere. Paure che si sono concretizzate perché mi è stato notificato un trasferimento presso la scuola allievi ufficiali. Sarò allontanato e demansionato e andrò a lavorare a scuola dopo essere stato per 20 anni in strada. E' scandaloso. Ho subito minacce, nessuno mi ha aiutato. Mi appello alle cariche dello Stato: è giusto che una persona onesta debba subire questo trattamento? Mi stanno distruggendo. Mi recherò al comando generale per incontrare il nuovo comandante generale. Se non mi verranno date delle spiegazioni, sarò costretto ad andare in Procura e a denunciare quello che sta succedendo perché il processo Cucchi è ancora aperto e quindi una qualsiasi azione fatta nei miei confronti lo va a compromettere". 

Alla fine del video aggiunge e conclude: "Per giustificare il trasferimento, dicono di giudicarmi poco esemplare e inadeguato al senso della disciplina". Intanto il ministro della Difesa, Trenta si dice disposta ha parlare con Casamassima mentre il comando generale dei Carabinieri afferma che Riccardo Casamassima è stato trasferito per disagio psicologico, disagio che Casamassima avrebbe manifestato più volte anche pubblicamente. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Stefano Cucchi
Scritto da Enza Grandinetti letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàStefano CucchiRiccardo Casamassimacarabinieretestimone
Clicca qui e commenta questo post!