Sparatoria durante funerale in MessicoUccide madre adottiva per soldi giocoFrancia - nazionale ricevuta da MacronMose - pignorato 1 mln a generale GdFRonaldo:"Lascerò segno anche alla Juve"Trump: inchiesta Russiagate è una farsaRussiagate - Putin:falsità e speculazioni
di

Allarme aviaria nuovo virus H7N9 : Può uccidere in tutto il mondo

Allarme aviaria nuovo virus H7N9  : Può uccidere in tutto il mondo
Allarme aviaria, un nuovo virus che si sta diffondendo in Cina e che ha un tasso di mortalità del ...
Allarme aviaria nuovo virus H7N9  : Può uccidere in tutto il mondo

Allarme aviaria nuovo virus H7N9  : Può uccidere in tutto il mondo
Allarme aviaria, un nuovo virus che si sta diffondendo in Cina e che ha un tasso di mortalità del 38%, il virus preoccupa le autorità sanitarie di tutto il mondo in vista di una possibile diffusione globale. Il nuovo virus è l' H7N9 e viene diffuso dai polli e secondo alcuni medici potrebbe raggiungere un livello pandemico pari a quello dell'influenza spagnola, che 100 anni uccise almeno 50 milioni di persone in tutto il mondo nel giro di soli due anni.

L' OMS è preoccupata visto che in Cina il virus ha portato finora a 1625 casi accertati e 623 morti. L'H7N9 è trasmissibile solo dai polli all'uomo, mentre chi entra in contatto con un'altra persona infetta non rischierebbe il contagio. Ma dalla fine del 2013 il virus è mutato già tre volte e potrebbe farlo ancora, col rischio di sviluppare una nuova capacità di adattamento e trasmissione.

Il nuovo virus appartenente alla stessa famiglia dell'H5N1,  l'influenza aviaria che nel 2003 si diffuse in tutto il mondo, causando centinaia di vittime. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Allarme aviaria
Scritto da Enza Grandi letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteAllarme aviariaH7N9Influenza mortalenuovo virus
Clicca qui e commenta questo post!