Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...Non ho spruzzato lo spray... Il 17enne fermato ad Ancona per la ...Previsioni Meteo : arriva il freddo, neve anche a bassissima quotaRoma : Incendio nell' impianto di trattamento rifiuti in via SalariaL'iphone cade nella vasca... La 15enne campionessa russa di arti ...Davide Astori : due medici indagati per omicidio colposoAnna Falchi ha visto un UFO ... il disco volante scese nel campo di ...E' vergognoso! Scontro tra Mattia Briga e Paolo CrepetLevi il superfluo! Max Biaggi a Domenica In su Bianca Atzei?
di

Allarme aviaria nuovo virus H7N9 : Può uccidere in tutto il mondo

Allarme aviaria nuovo virus H7N9  : Può uccidere in tutto il mondo
Allarme aviaria, un nuovo virus che si sta diffondendo in Cina e che ha un tasso di mortalità del ...
Allarme aviaria nuovo virus H7N9  : Può uccidere in tutto il mondo

Allarme aviaria nuovo virus H7N9  : Può uccidere in tutto il mondo
Allarme aviaria, un nuovo virus che si sta diffondendo in Cina e che ha un tasso di mortalità del 38%, il virus preoccupa le autorità sanitarie di tutto il mondo in vista di una possibile diffusione globale. Il nuovo virus è l' H7N9 e viene diffuso dai polli e secondo alcuni medici potrebbe raggiungere un livello pandemico pari a quello dell'influenza spagnola, che 100 anni uccise almeno 50 milioni di persone in tutto il mondo nel giro di soli due anni.

L' OMS è preoccupata visto che in Cina il virus ha portato finora a 1625 casi accertati e 623 morti. L'H7N9 è trasmissibile solo dai polli all'uomo, mentre chi entra in contatto con un'altra persona infetta non rischierebbe il contagio. Ma dalla fine del 2013 il virus è mutato già tre volte e potrebbe farlo ancora, col rischio di sviluppare una nuova capacità di adattamento e trasmissione.

Il nuovo virus appartenente alla stessa famiglia dell'H5N1,  l'influenza aviaria che nel 2003 si diffuse in tutto il mondo, causando centinaia di vittime. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Allarme aviaria
Scritto da Enza Grandi letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteAllarme aviariaH7N9Influenza mortalenuovo virus
Clicca qui e commenta questo post!