Iva Zanicchi è stata operata d’urgenza agli occhiAuto contromano! Morti 4 ragazzi di Tirano, 1 donna di Bologna e 1 ...Il Principe Harry rinuncia alla caccia per amore di Meghan MarkleLe hanno fratturato le costele! Aggredita la deputata grillina Mara ...Con Davide situazione delicata! Luciana Littizzetto è tornata single? Ho fatto solo il mio dovere! Il coraggio del carabiniere aggredito ...Quel posto conviene allo Stato! Fabrizio Corona parla del bosco di ...Ecotassa per le auto di lusso! Trovato l'accordo sulla ManovraKate Middleton di nuovo incinta? Prima di fine anno sarà fatta ...Inizia la fuga dal M5S! oltre 30 sono tentatiDarren e Lauren uniti per sempre! Le nozze contro il tempo per 24enne ...Crolla muro di Villa Mercede a San Lorenzo a Roma! decine di ...Ridammi il cuore! Giulia De Lellis tradita da Irama?Ha appena scoperto la dispensa! Chiara Ferragni gironzola di notte in ...Pensionati arrestati con 9 chili di cocaina nella valigia
di

Migranti : La Spagna la accoglierà nave Aquarius, primo importante segnale dall'Italia

Migranti : La Spagna la accoglierà nave Aquarius, primo importante segnale dall'Italia
Dopo che il Sinbdaco di Barcellona, Ada Colau, e il sindaco di Valencia, Joan Ribo, hanno aperto i ...
Migranti : La Spagna la accoglierà nave Aquarius, primo importante segnale dall'Italia

Migranti : La Spagna la accoglierà nave Aquarius, primo importante segnale dall'Italia
Dopo che il Sinbdaco di Barcellona, Ada Colau, e il sindaco di Valencia, Joan Ribo, hanno aperto i loro porti alla Aquarius, la nave di Medici senza frontiere bloccata al largo di Malta con 629 migranti a bordo, anche Madrid ha accolto l'appello di solidarietà. Il premier Pedro Sanchez ha affermato che la Spagna permetterà alla Aquarius di attraccare a Valencia. "Non possiamo guardare dall'altra parte", avevano detto i sindaci spagnoli. Dalla nave Aquarius di Medici senza frontiere, ferma a 27 miglia a largo di Malta e 35 dalla Sicilia, era arrivato un appello disperato: "Abbiamo bisogno di un porto sicuro, c'è cibo solo per un giorno". Le condizioni dei 629 migranti a bordo comunque sono stabili, ma i "ritardi aumentano rischi per i più vulnerabili come bambini e donne incinte".

"Alzare la voce, cosa che l'Italia non faceva da anni, paga". Lo afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, commentando la soluzione spagnola per la vicenda Aquarius. "Abbiamo aperto un fronte di discussione a livello continentale, non si chiude oggi la partita ma è un primo importante segnale che l'Italia non può sostenere questo peso da sola. Il governo è rimasto sempre compatto, alla faccia di chi trovava spaccature tra Lega e M5s".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Migranti
Scritto da Vito Manzione letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaMigranticaso AquariusSpagnaaccoglierà
Clicca qui e commenta questo post!