Benzinaio dimentica di chiudere l'impianto ... 80 fanno il pieno ...Crisi tra Chiara e Fedez? La Ferragni spiega come stanno le coseLa duchessa di Sussex Meghan Markle è incinta del suo primo figlioGiusto o sbagliato? Lodi : I bambini stranieri esclusi dalle mense ...Frosinone : Masso di 4 quintali sulla Toyota, 30enne miracolato esce ...Domenica In vs Domenica Live : Mara Venier replica alle frecciatine ...Padova : La piccola Giulia uccisa dalla leucemia come la gemella GretaPanama : 44enne per un selfie precipita e muore dal 27° piano - VideoMantova : 76enne Roberto Michelini spara e uccide figlio compagnaMilano, rifiuti ancora in fiamme : rogo in capannoneNepal : Recuperati i corpi degli alpinisti mortiElisa Promettimi : 5 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione.TANTE STAR ALLA FINALE DEL FESTIVAL CINEMA E FICTION CAMPANIA 2018Aggredito bimbo nero a Bari : ti facciamo biancoTEMPTATION ISLAND : VALENTINA DE BIASI E ORONZO SI SPOSANO?
di

Padova, la prof pestata dalla mamma di un alunno : Ho paura di tornare a scuola ma non mi arrendo

Padova, la prof pestata dalla mamma di un alunno : Ho paura di tornare a scuola ma non mi arrendo
Padova: Lei è Francesca Redaelli, 60 anni, insegnante di ruolo dal 1987 e professoressa di inglese ...
Padova, la prof pestata dalla mamma di un alunno : Ho paura di tornare a scuola ma non mi arrendo

Padova, la prof pestata dalla mamma di un alunno : Ho paura di tornare a scuola ma non mi arrendo
Padova: Lei è Francesca Redaelli, 60 anni, insegnante di ruolo dal 1987 e professoressa di inglese dal 2003 alle medie “Albinoni” di Caselle di Selvazzano, comune in provincia di Padova, la quale pochi giorni fa è stata pestata dalla mamma di un alunno che aveva preso un 4. Francesca porta sul suo volto i segni visibili dell'aggressione subita, una frattura del setto nasale e un edema bilaterale esterno ma i segni peggiori li porta dentro di se, nella sua anima. 

Ma Francesca, una brava insegnante ma prima di tutto una madre, non si arrende e parla di ciò che accade nelle scuole. Ecco cosa dice: «Negli ultimi anni è cambiato l’atteggiamento delle famiglie, ma la scuola non può sopperire alle mancanze dei genitori. Siamo arrivati al punto che in alcuni casi evitiamo di ricevere le mamme o i papà da soli, ma siamo affiancati da un collega perché c’è il rischio che venga travisato quel che diciamo. Io non credo di aver sbagliato, sono una insegnante che vuole trasmettere ai suoi alunni il senso del dovere e dell’impegno per ottenere i risultati. Io dico sempre ai miei studenti che prima sono figli e poi alunni, e che le cose funzionano bene se c’è collaborazione fra scuola e famiglia».
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Prof Padova
Scritto da Anna Spiotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàProf Padovapestatamammaalunno
Clicca qui e commenta questo post!