Salvini:"Macron arrogante apra i porti"F.1: in Francia pole per Lewis HamiltonSalvini:"Sì dell'Italia non è scontato"Migranti - Macron:sbarco porto più vicinoMondiali:Belgio travolge la Tunisia 5-2Cervino - cade e muore alpinista moldavoUil - Barbagallo rieletto segretarioDi Maio su pensioni - critici Pd e FI
di

L'Austria chiude sette moschee ed espelle alcuni imam

L'Austria chiude sette moschee ed espelle alcuni imam
Il governo di destra in Austria ha comunicato la chiusura di sette moschee e l'espulsione di alcuni ...
L'Austria chiude sette moschee ed espelle alcuni imam

L'Austria chiude sette moschee ed espelle alcuni imam
Il governo di destra in Austria ha comunicato la chiusura di sette moschee e l'espulsione di alcuni imam. I capi religiosi dell'associazione Atib, Unione turco-islamica per le collaborazione culturale e sociale in Austria, sono accusati di finanziamenti illeciti dall'estero e quindi della violazione della legge austriaca sull'Islam. Inoltre un'altra quarantina di imam rischia di perdere i loro permessi di soggiorno. La chiusura delle moschee in Austria e l'espulsione degli imam "è il frutto dell'ondata anti-islamica, razzista, discriminatoria e populista" nel Paese. Lo ha detto il portavoce di Recep Tayyp Erdogan, commentando la decisione del governo di Vienna, accusandolo di voler "trarre vantaggi politici colpendo le comunità musulmane". 

Favorevole il neo ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Credo nella libertà di culto, non nell'estremismo religioso. Chi usa la propria fede per mettere a rischio la sicurezza di un paese va allontanato... Spero già la prossima settimana di incontrare il collega ministro austriaco per confrontarci su linee d'azione".

La chiusura riguarda quattro moschee a Vienna, due in Alta Austria e una in Carinzia. La chiusura avviene con decreto dell'ufficio della cancelleria competente per le questioni religiose e non è appellabile. Come ha ribadito il cancelliere Kurz (Oevp) "in Austria non c'è spazio per società parallele e radicalizzazioni". Il vice cancelliere della Fpoe Heinz-Christian Strache ha aggiunto che "non tolleriamo predicatori dell'odio che agiscono in nome della religione".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Austria
Scritto da Francesco Oliva letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaAustriachiudemoscheeespelle
Clicca qui e commenta questo post!