Infrastrutture Wi-Fi in palazzi storiciVip birthday sfarzoso per il fashion creator pugliese Vincenzo ...Simone Coccia ha fatto il trapianto dei capelli in TurchiaSono stata male! Sara Affi Fella dopo lo scandalo di Uomini e DonneCaterina Balivo spiega perché non sarà più al Pride di MilanoPamela Petrarolo : Gianni Boncompagni mi chiamava The VoiceCosì va bene? La ragazza Anni 50 di Avanti un'altro Francesca ...Oppaidius Summer Trouble! disponibile su SteamKikò Nalli : sono innamoratissimo di Ambra!Crash Team Racing Nitro-Fueled disponibileL'inaugurazione della scuola di canottaggio Nautilus a FormiaIl personal trainer deve fare il miracolo! La prova costume di Laura ...Stefania Orlando conferma le nozze con Simone GianlorenziScoppia la bufera! Caterina Balivo madrina al Pride di MilanoMens Mega in Corpore Sano! Le forme di Taylor Mega sono esplosive
di

Incidente Ferroviario : Treno deragliato sulla Torino Ivrea, 2 morti e 18 feriti. Autista indagato per disastro

Un gravissimo incidente ieri sera sulla linea ferroviaria Torino-Ivrea - all'altezza del comune ...
Incidente Ferroviario : Treno deragliato sulla Torino Ivrea, 2 morti e 18 feriti. Autista indagato per disastro

Incidente Ferroviario : Treno deragliato sulla Torino Ivrea, 2 morti e 18 feriti. Autista indagato per disastro
Un gravissimo incidente ieri sera sulla linea ferroviaria Torino-Ivrea - all'altezza del comune di Caluso - dove il treno regionale 10027 ha travolto un tir che era fermo sui binari all'altezza di un passaggio a livello. Lo scontro ha causato il deragliamento del locomotore e di due vagoni causando la morte di due persone, tra cui il macchinista, e 18 feriti, uno in modo grave. 

E' indagato per disastro ferroviario Darius Zujis, l'autista lituano di 39 anni alla guida del Tir travolto da un treno a Caluso, sui binari della linea Torino-Ivrea. L'uomo sarebbe risultato negativo all'alcoltest. Nell'incidente sono morti il macchinista del convoglio ferroviario e l'autista del mezzo di scorta tecnica del mezzo.

Le vittime sono Roberto Madau, il macchinista 61enne del treno, e Stefan Aureliana, romeno di 64 anni che conduceva il mezzo di scorta tecnica al Tir.

L'incidente alle 23.20 circa nella frazione di Arè, secondo una prima ricostruzione, il treno partito alle 22.30 dalla stazione di Torino Porta Nuova ha urtato il tir, un trasporto eccezionale con targa lituana che, «dopo aver sfondato le barriere di un passaggio a livello regolarmente funzionante, era fermo sulla sede ferroviaria». Tra le ipotesi, un difetto al funzionamento delle sbarre del passaggio a livello o che "l'autista del camion possa aver forzato il blocco mentre scendevano le sbarre", ha detto il procuratore capo di Ivrea che coordina le indagini, Giuseppe Ferrando. A bordo del treno c'erano tra 40 e 50 passeggeri, molti rimasti incastrati tra le lamiere.

Il macchinista avrebbe azionato il freno d'emergenza, ma non ha potuto evitare il violentissimo impatto. Il macchinista, residente a Ivrea, è morto sul colpo. Incastrati tra le lamiere, i feriti sono stati estratti dai vagoni uno ad uno. I più gravi sono poi stati trasportati con l'elisoccorso all'ospedale Cto di Torino, dove uno è morto poco dopo l'arrivo.   

Treno deragliato
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Treno deragliato
da Angelo Caputo
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTreno deragliatoTorino Ivreascontromorti
Clicca qui e commenta questo post!