Comune di Siena - dati parzialiComune di Pisa - dati parzialiComune di Imperia - dati parzialiComune di Brindisi - dati parzialiComune di Avellino - dati parzialiAncona Comune - dati parzialiAppesi a un albero - salvati da pompieriTrump:no scambi commerciali senso unicoSalvini: salvati da Libia 820 migrantiTurchia in mano a Erdogan con il 52 - 7%
di

Pronto soccorso : Allarme per le aggressioni ai medici

Pronto soccorso : Allarme per le aggressioni ai medici
Le aggressioni al personale medico sono una vero e propria emergenza nei Pronto soccorso ...
Pronto soccorso : Allarme per le aggressioni ai medici

Pronto soccorso : Allarme per le aggressioni ai medici
Le aggressioni al personale medico sono una vero e propria emergenza nei Pronto soccorso italiani, a lanciare l'allarme un'indagine della Società italiana di medicina di emergenza urgenza (Simeu) su un campione di 218 sedi, pari al 33% di quelli presenti in Italia (667). Nell'ultimo anno la situazione è "sensibilmente peggiorata in tutte le regioni, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, passando per il Lazio. E non si contano aggressioni verbali e intimidazioni".

Il presidente nazionale Simeu Francesco Rocco Pugliese : "L'emergenza-urgenza è sola davanti al profondo cambiamento in atto un cambiamento epocale che richiede una profonda trasformazione organizzativa, per far fronte al mutare delle richieste di salute dei pazienti, sempre piu' anziani e pluripatologici, e alle trasformazioni in atto nel sistema sanitario... L'aggravarsi delle violenze contro il nostro personale sanitario è certamente anche frutto di un disallineamento fra la realtà quotidiana e la direzione strategica delle politiche sanitarie nazionali". 

Poi che il sovraffollamento è la "principale causa di difficoltà fra medici e pazienti, è un problema non solo stagionale ma endemico dei nostri Pronto soccorso. Tuttavia resta senza soluzione".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Pronto soccorso
Scritto da Enza Grandi letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPronto soccorsoallarmeaggressionimedici
Clicca qui e commenta questo post!