Effetto Atlantia - Borsa di Milano giùDue bombe davanti sede Lega - una esplodeMorta Aretha Franklin - leggenda del SoulCrollo ponte - rinvio gare Samp e GenoaLutto - tifosi genoani non vanno a S.SiroGenova - Martina:"No insulti - unire forze"Autostrade:pedaggio gratis ad ambulanzeSparano da finestra - ferito immigratoToninelli al Pd:"Faccia vedere i conti"Renzi: bugie Di Maio su soldi Benetton
di

Dovremo rinunciare a cotton fioc e posate di plastica?

Dovremo rinunciare a cotton fioc e posate di plastica?
Forse dovremo a cotton fioc, piatti e posate di plastica visto che la Commissione europea sta ...
Dovremo rinunciare a cotton fioc e posate di plastica?

Dovremo rinunciare a cotton fioc e posate di plastica?
Forse dovremo a cotton fioc, piatti e posate di plastica visto che la Commissione europea sta studiando una nuova direttiva sulla riduzione dell'inquinamento da plastica, che prevede varie norme come gli annunci sopra gli imballaggi sui pericoli dell'inquinamento, dei tappi che rimangono attaccati per non andare dispersi, e maggiori costi per lo smaltimento.

L'obbiettivo della Commissione è di ridurre entro 6 anni l'utilizzo di recipienti rigidi per alimenti pronti al consumo, con o senza coperchio, e di bicchieri monouso. oltre all'eliminazione di alcuni prodotti in plastica come cotton fioc, piatti e posate usa e getta, cannucce, bastoncini per mescolare le bevande, bastoncini dei palloncini gonfiabili ecc. 

In realtà questi - e molti altri prodotti - potranno essere sostituiti con altri di materiali diversi dalla plastica, quindi non dovremo per forza rinunciarvi. Inoltre il produttore dovrà coprire il costo di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti, oltre che della pulizia delle coste e dei mari. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Cotton fioc
Scritto da Mirella Ferrazzuolo letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCotton fiocposateplasticaCommissione europea
Clicca qui e commenta questo post!