Meloni:stop C.destra - Salvini ha traditoGaza - Israele colpisce obiettivi HamasGeorgia - afroamericana vince primarieUsa - è morto lo scrittore Joseph RothTrento - droga: smantellata banda spaccioRussiagate - le strategie legali di TrumpNordcorea invita 8 giornalisti di SeulBannon:Italia sarà l'anti-establishmentTokyo - Borsa apre negativa: Nikkei-0 - 35%Usa - Trump taglierà fondi pro-aborto
di

Per un miliardo e mezzo di musulmani inizia il Ramadan

Per un miliardo e mezzo di musulmani inizia il Ramadan
Fino al 14 giugno, i musulmani dall’alba al tramonto, festeggiano l’annunciazione del Corano a ...
Per un miliardo e mezzo di musulmani inizia il Ramadan

Per un miliardo e mezzo di musulmani inizia il Ramadan
Fino al 14 giugno, i musulmani dall’alba al tramonto, festeggiano l’annunciazione del Corano a Maometto attraverso preghiere e pratiche di digiuno e astinenza. Quest’anno le istituzione islamiche turche hanno invitato anche a non utilizzare il web. Il 15 o il 16 maggio inizierà il Ramadan, il periodo dell’anno in cui 1.6 miliardi di musulmani nel mondo festeggiano l’annunciazione del Corano da parte dell’arcangelo Gabriele al profeta Maometto. 

Quest’anno durerà fino al 14 giugno, i fedeli dall’alba al tramonto praticano la totale astensione da cibi, bevande, fumo e rapporti sessuali. Nelle ore diurne il Corano impone a ogni musulmano praticante di recarsi a pregare in moschea dove, oltre alle cinque preghiere giornaliere, deve recitarne anche una notturna, il 'Taraweeh'. 

Dal digiuno e dell’astinenza, sono esentati bambini, malati, donne incinte e coloro che devono intraprendere lunghi viaggi, è disciplinarsi e purificarsi. Il mese si concluderà il 14 giugno con l’Eid al-fitr, la festa per la fine del Ramadan. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Ramadan
Scritto da Alessia Mogevero letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàRamadanmusulmaniinizianocelebrazioni
Clicca qui e commenta questo post!