Terremoti - altre due scosse in MoliseTurchia: Moody's e S&P tagliano ratingMigranti - Berlino ottimista intesa RomaPonte - testimone racconta: cavi spezzatiLa canzone d'autore perde Claudio LolliFunerali - ragazza: "Vittime dello Stato"Di Maio: non biasimo dissenso con StatoAutostrade - Renzi:coinvolti Lega e ConteConte:non basta Autostrade ricostruiscaCalabria - preso a bastonate perché nero
di

Oggi Earth Day ... proviamo a guarire le ferite della terra

Oggi Earth Day ... proviamo a guarire le ferite della terra
Oggi domenica 22 aprile 2018 è l'Earth Day, la giornata mondiale della Terra che, giunta alla 48ma ...
Oggi Earth Day ... proviamo a guarire le ferite della terra

Oggi Earth Day ... proviamo a guarire le ferite della terra
Oggi domenica 22 aprile 2018 è l'Earth Day, la giornata mondiale della Terra che, giunta alla 48ma edizione, che mobilita oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell'Onu. In Italia il Villaggio per la Terra, aperto a Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio a Roma dal 21 al 25 aprile, per spostare l'attenzione sui rischi che corre il nostro pianeta.

Quest'anno il tema è la lotta all'inquinamento da plastica, purtroppo ogni minuto finisce in mare l'equivalente di un camion pieno, in un anno sono 8 milioni di tonnellate. Soltanto su metà del Pacifico, fra la California e le Hawaii, galleggia un'isola di plastica grande tre volte la Francia. Un problema che distrugge la fauna e l'ecosistema, dai microorganismi fino alla nostra alimentazione.

Almeno oggi cerchiamo di prestare attenzione soprattutto ai piccoli gesti ... ricordiamo di riciclare la plastica, non gettiamo a terra buste, cicche, confezioni o piccoli oggetti. Un piccolo cambiamento che può migliorare la vita di tutti.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Earth Day
Scritto da Enrico Gallotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàEarth Daygiornoprovareguarire
Clicca qui e commenta questo post!