Canada - Gentiloni: vicino a famiglieFermo finanziere Bolloré per corruzioneBambin Gesù: pronti a partire con AlfiePresidente Bambin Gesù:pronti a partirePachistana morta - tre parenti fermatiIstat:giù fiducia consumatori e impreseDialogo Pd-M5s - Marcucci:"non ottimista"Madre:Alfie resiste - data acqua - ossigenoTurchia - sisma magnitudo 5.1 nel Sud-EstAbruzzo - blitz Nas in risotanti etnici
di

Tumori : 10mila anomalie genetiche raccolte in un Atlante

Tumori : 10mila anomalie genetiche raccolte in un Atlante

Arriva l'Atlante genetico dei tumori che raccoglie l'identikit di ben 10mila anomalie genetiche, questo permetterà di ottenere cure più precise. La raccolta è pubblicata in 29 articoli su 4 riviste scientifiche ed arriva dopo 10 anni di ricerche del progetto internazionale Atlante del genoma del cancro, guidato dagli americani del National Institutes of Health (Nih).

Il genetista Giuseppe Novelli - rettore dell'università Tor Vergata di Roma: "E' una rivoluzione: adesso abbiamo la carta d'identità molecolare di tantissimi tumori, significa che finalmente vediamo in faccia il nemico e lo possiamo combattere meglio".

L'Atlante ha identificato tre processi che portano allo sviluppo dei tumori - a)le mutazioni genetiche, sia ereditarie, sia acquisite durante la vita; b) l'influenza dell'ambiente sull'attività dei geni; c) le dinamiche con cui i tumori sfuggono al sistema immunitario. Inoltre è stato osservato che oltre la metà dei tumori analizzati è dovuto a mutazioni genetiche che potrebbero essere curate con farmaci già disponibili.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Tumori
Scritto da Vito Oliva letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteTumorianomalie geneticheAtlantegenoma
Clicca qui e commenta questo post!