Mafia - maxisequestro a editore CiancioFirenze - 21enne picchiata e violentataBari: sparatoria allo Stadio - un mortoMigranti - Salvini: pericoloso?stop asiloMigranti - Salvini: percoloso? stop asiloDl sicurezza - Conte:interlocuzione ColleDl sicurezza - Salvini:ok unanime del CdM
di

Manifesto anti-aborto a Roma : Raggi lo rimuova

Manifesto anti-aborto a Roma : Raggi lo rimuova
Un maxi cartellone con l'immagine di un embrione e il monito anti abortista: sei qui perchè tua ...
Manifesto anti-aborto a Roma : Raggi lo rimuova

Manifesto anti-aborto a Roma : Raggi lo rimuova
Un maxi cartellone con l'immagine di un embrione e il monito anti abortista: "sei qui perchè tua mamma non ti ha abortito". Un messaggio firmato ProVita sotto la gigantografia di un feto nel grembo materno, affissa a Roma in via Gregorio VII. «Tu eri così a 11 settimane. Tutti i tuoi organi erano presenti. Il tuo cuore batteva già dalla terza settimana dopo il concepimento. Già ti succhiavi il pollice. E ora sei qui perché la tua mamma non ha abortito». 

Nelle intenzioni della Onlus il manifesto è  «il più grande contro l'interruzione volontaria di gravidanza in Italia», resterà appeso fino al 15 aprile per ricordare che «l'Ivg sopprime un essere vivente. Non un grumo di cellule», afferma ProVita che annuncia una serie di iniziative in vista dei 40 anni della legge 194 sull' aborto, legalizzato il 22 aprile 1978. 

Così «fu chiamata la legge 194 del 1978, che ben poco si è preoccupata di tutelare la maternità, consentendo invece di sopprimere bambini non ancora nati.  Dal 1978 sono stati più di 6 milioni quelli uccisi dall' aborto, senza contare le vite che si sopprimono in solitudine, tra le pareti domestiche, con le pillole abortive fra le quali la Ru486».

La senatrice Pd Monica Cirinnà su twitter lancia l'hashtag #rimozionesubito. La protesta però corre prima sui social: "un ricatto morale", "una vergogna", "peggio dei talebani ", tanto per citare alcuni commenti di utenti twitter.  Una raccolta firme è stata lanciata dall’Associazione Vita di Donna Onlus, che da oltre vent’anni tutela la salute delle donne. Ci si appella direttamente alla sindaca Virginia Raggi per far rimuovere il manifesto : «Il sindaco di Roma si faccia portatrice delle istanze dei cittadini facendo rimuovere il manifesto in questione». 

Il Comune di Roma ha già avviato indagini e ha allertato la polizia locale sul caso. L'amministrazione in passato ha già interdetto la stessa associazione dall'affissione di simili manifesti, perché in contrasto con le prescrizioni previste dal Regolamento in materia di Pubbliche affissioni di Roma Capitale, che vieta espressamente "esposizioni pubblicitarie dal contenuto lesivo del rispetto di diritti e libertà individuali".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Manifesto anti-aborto
Scritto da Enrico Gallotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàManifesto anti-abortoRomaprotesteProVita
Clicca qui e commenta questo post!