Iva Zanicchi è stata operata d’urgenza agli occhiAuto contromano! Morti 4 ragazzi di Tirano, 1 donna di Bologna e 1 ...Il Principe Harry rinuncia alla caccia per amore di Meghan MarkleLe hanno fratturato le costele! Aggredita la deputata grillina Mara ...Con Davide situazione delicata! Luciana Littizzetto è tornata single? Ho fatto solo il mio dovere! Il coraggio del carabiniere aggredito ...Quel posto conviene allo Stato! Fabrizio Corona parla del bosco di ...Ecotassa per le auto di lusso! Trovato l'accordo sulla ManovraKate Middleton di nuovo incinta? Prima di fine anno sarà fatta ...Inizia la fuga dal M5S! oltre 30 sono tentatiDarren e Lauren uniti per sempre! Le nozze contro il tempo per 24enne ...Crolla muro di Villa Mercede a San Lorenzo a Roma! decine di ...Ridammi il cuore! Giulia De Lellis tradita da Irama?Ha appena scoperto la dispensa! Chiara Ferragni gironzola di notte in ...Pensionati arrestati con 9 chili di cocaina nella valigia
di

Tiangong-1 : Stazione spaziale cinese alla deriva rischia di cadere sull'Italia

Tiangong-1 : Stazione spaziale cinese alla deriva rischia di cadere sull'Italia
Alcuni detriti infuocati potrebbero raggiungere «tra il 28 marzo e il 4 aprile» le «regioni a sud ...
Tiangong-1 : Stazione spaziale cinese alla deriva rischia di cadere sull'Italia

Tiangong-1 : Stazione spaziale cinese alla deriva rischia di cadere sull'Italia
Alcuni detriti infuocati potrebbero raggiungere «tra il 28 marzo e il 4 aprile» le «regioni a sud dell’Emilia-Romagna». 12 metri di lunghezza e 8,5 tonnellate di peso, è stata lanciata il 29 settembre 2011, la stazione spaziale cinese Tiangong-1 è fuori controllo dal 2016 e ora sta rientrando nell'atmosfera terrestre, ma potrebbe precipitare sull'Italia, nelle regioni del Centro-Sud, nei giorni di Pasqua. La Protezione civile ha così diffuso una circolare a Regioni e ministeri per prepararsi all'impatto.

La Protezione Civile insieme all’Agenzia spaziale italiana sta monitorando la situazione e ha diramato una circolare ai ministeri e alle regioni italiane, nel documento si legge che il rientro della Tiangong 1 "potrebbe interessare il territorio nazionale", e l'eventuale caduta di frammenti potrebbe avvenire nei giorni di Pasqua, "tra il 28 marzo e il 4 aprile" riguardando "le Regioni a Sud dell'Emilia-Romagna". 

Al momento si stima che "gli eventuali frammenti della Tiangong 1 che resisteranno all'attrito con l'atmosfera cadranno nella zona all'interno della fascia -44°S e +44°N di latitudine", un'area davvero grande costituita in gran parte da oceani e deserti, ma "il raggio di impatto include anche zone di Stati Uniti, Brasile, India, Cina e Italia". In Italia "la parte interessata è quella centro-meridionale, che parte più o meno dall'Emilia Romagna e va verso il sud. L'Italia è coinvolta nel monitoraggio attraverso l'Agenzia spaziale italiana (Asi). Il compito di Asi è tenere sotto controllo attraverso radar e telescopi il decadimento della stazione e per far questo ha coinvolto il proprio Centro di Geodesia Spaziale di Matera".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Stazione spaziale cinese
Scritto da Angelo Caputo letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : TecnologiaStazione spaziale cineseTiangong-1derivarischio caduta
Clicca qui e commenta questo post!