Meglio della palestra? Le proprietà e gli effetti della curcuma Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempoSempre la stessa magia! Fabrizio Corona ama ancora Belen RodriguezHai abbandonato tua figlia! Perla Maria Monsè attacca Maria Teresa ...Anticipazioni C'è posta per te : ospiti Al Bano e Romina, Giorgio ...Non si può essere così a poche ore dal parto! Keira Knightley contro ...Sono stata stuprata da Salvini! La provocazione di Valentina NappiNon la smette più! Il Ken Umano Rodrigo Alves si riduce la facciahai lasciato tua figlia a 17 anni! La figlia 12enne di Maria Monsè ...Qualcosa di utile per le nostre nozze! Gli sposi di Novara pagano il ...La ragazza diceva no! Confessa uno dei carabinieri sullo Stupro delle ...Io, disabile, vi insegno la felicità! Massimiliano è senza braccia e ...Siete feccia, vi denuncio! Lo sfogo su Twitter di Nadia ToffaNon smetteva di piangere! La mamma mette vodka nel biberon del figlio ...Uccise il marito con 17 coltellate! Morta Maria Luigia Redoli, la ...
di

Morto Oskar Groening, il contabile di Auschwitz : Collaborò all'uccisione di 300mila persone

Morto Oskar Groening, il contabile di Auschwitz : Collaborò all'uccisione di 300mila persone
Morto a 94 anni Oskar Groening, soprannominato il contabile di  Auschwitz. Groening, ex ufficiale ...
Morto Oskar Groening, il contabile di Auschwitz : Collaborò all'uccisione di 300mila persone

Morto Oskar Groening, il contabile di Auschwitz : Collaborò all'uccisione di 300mila persone
Morto a 94 anni Oskar Groening, soprannominato "il contabile di  Auschwitz". Groening, ex ufficiale della SS, fu condannato nel 2015 a 4 anni di carcere per aver contribuito all'uccisione di 300mila persone nei campi di concentramento nazista, i suoi legali avevano fatto ricorso per motivi di salute, ma la Corte federale aveva respinto tale richiesta ritenendo l'ex ufficiale perfettamente in grado di sostenere la pena. 

Inoltre, Groening aveva richiesto di essere graziato, ma anche questa richiesta fu respinta, durante il processo chiese anche scusa al popolo ebraico ma sia la corte superiore regionale che la Corte Costituzionale ritennero che nonostante l'età avanzata dell'ex ufficiale, egli era in grado di scontare la pena. Ricordiamo che il compito di Groening era, di sequestrare e contabilizzare il denaro sottratto agli internati che poi venivano uccisi o utilizzati come manodopera schiava, e di spedirlo ai suoi superiori a Berlino. Nei campi di concentramento morirono milioni di persone innocenti, una vera e propria strage di uomini, donne e bambini.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Oskar Groening
Scritto da Alessia Mogevero letto 219 volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàOskar GroeningMortocontabileAuschwitz
Clicca qui e commenta questo post!