India : treno investe folla, 50 mortiFrode fiscale Marcello Dell'Utri : annullata la pena in AppelloMondiali pallavolo : finale Italia-Serbia in diretta tv streaming Rai ...Anticipazioni Uomini e Donne : Mara Fasone come Sara Affi Fella... ...Grande Fratello Vip : Francesco Monte pensa alla Rodriguez e chiama ...Caso Lodi, Martina : A rischio i conti correnti degli italianiOmicidio madre coraggio Matilde Sorrentino, preso mandanteArrestata Giulia Ligresti : è la conseguenza del patteggiamentoA Matera vietato uso acqua potabileMaltempo Sicilia : Nubifragio e allagamenti nel CatanesePallavolo, Mondiali Italia Cina 3-2 : Italdonne in finaleFurti e ricettazione autovetture a Napoli : 11 arrestiBimbo muore all'ospedale a Iglesias : aveva la febbre altaMilano, quasi spento rogo dei rifiuti : Valori di diossina alteratiMessico invia polizia a confine Chiapas : in 4mila marciano verso gli ...
di

Morto Oskar Groening, il contabile di Auschwitz : Collaborò all'uccisione di 300mila persone

Morto Oskar Groening, il contabile di Auschwitz : Collaborò all'uccisione di 300mila persone
Morto a 94 anni Oskar Groening, soprannominato il contabile di  Auschwitz. Groening, ex ufficiale ...
Morto Oskar Groening, il contabile di Auschwitz : Collaborò all'uccisione di 300mila persone

Morto Oskar Groening, il contabile di Auschwitz : Collaborò all'uccisione di 300mila persone
Morto a 94 anni Oskar Groening, soprannominato "il contabile di  Auschwitz". Groening, ex ufficiale della SS, fu condannato nel 2015 a 4 anni di carcere per aver contribuito all'uccisione di 300mila persone nei campi di concentramento nazista, i suoi legali avevano fatto ricorso per motivi di salute, ma la Corte federale aveva respinto tale richiesta ritenendo l'ex ufficiale perfettamente in grado di sostenere la pena. 

Inoltre, Groening aveva richiesto di essere graziato, ma anche questa richiesta fu respinta, durante il processo chiese anche scusa al popolo ebraico ma sia la corte superiore regionale che la Corte Costituzionale ritennero che nonostante l'età avanzata dell'ex ufficiale, egli era in grado di scontare la pena. Ricordiamo che il compito di Groening era, di sequestrare e contabilizzare il denaro sottratto agli internati che poi venivano uccisi o utilizzati come manodopera schiava, e di spedirlo ai suoi superiori a Berlino. Nei campi di concentramento morirono milioni di persone innocenti, una vera e propria strage di uomini, donne e bambini.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Oskar Groening
Scritto da Alessia Mogevero letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàOskar GroeningMortocontabileAuschwitz
Clicca qui e commenta questo post!