Chieti - operazione antidroga: 15 arrestiDazi - Cina riavvia negoziato con UsaValstagna - recuperata salma scalatoreRimini:Ferragosto - 23 arresti in RivieraBrasile - Pm: Lula non può candidarsiTwitter sospende account di Alex JonesUnicef - a Kabul stop violenze su bimbiTrevigiano - aereo si schianta: due mortiTrevigiano - ereo si schianta: due mortiTrvigiano - aereo si schianta: due morti
di

Vaccini : Da oggi per bimbi non in regola stop frequenza

Vaccini : Da oggi per bimbi non in regola stop frequenza
Da oggi lunedì 12 marzo l'ingresso negli asili nidi e nelle scuole materne potrebbe non essere ...
Vaccini : Da oggi per bimbi non in regola stop frequenza

Vaccini : Da oggi per bimbi non in regola stop frequenza
Da oggi lunedì 12 marzo l'ingresso negli asili nidi e nelle scuole materne potrebbe non essere assicurato a tutti i bambini, i genitori sprovvisti della certificazione dell'avvenuta vaccinazione o ancora non forniti della prenotazione in una Asl rischiano di veder negare l'entrata ai propri figli. Lo ha precisato il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, dopo la scadenza del termine - lo scorso 10 marzo - per la presentazione dei documenti.

Walter Ricciardi - presidente dell'Istituto superiore di sanità - sottolinea l'improrogabilità del termine del 10 marzo per la presentazione della documentazione richiesta e che da oggi i presidi che hanno già le informazioni relative ai bambini non in regola con le vaccinazioni potranno convocare le famiglie o trasmettere loro una comunicazione scritta. In pratica i bambini di asili nido e scuole materne che non sono stati vaccinati e che non sono in lista d'attesa per esserlo non potranno entrare finché la loro situazione non sarà regolarizzata.

Dove l'anagrafe vaccinale ancora non c'è è invece la scuola a dover raccogliere la documentazione dalle famiglie e questo potrebbe richiedere tempi più lunghi.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Vaccini
Scritto da Vito Manzione letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteVacciniAssociazione nazionalepresidibimbi
Clicca qui e commenta questo post!