Scoperto'tunnel droga'tra Messico e UsaDetroit - 31/8 funerali Aretha FranklinTerremoti - scossa di 6 - 2 in Costa RicaTerremoti - altre due scosse in MoliseTurchia: Moody's e S&P tagliano ratingMigranti - Berlino ottimista intesa RomaPonte - testimone racconta: cavi spezzatiLa canzone d'autore perde Claudio LolliFunerali - ragazza: "Vittime dello Stato"Di Maio: non biasimo dissenso con Stato
di

Vaticano/ l'usciere del Papa condannato a 3 anni : Cocaina e video pedofili nella sua auto

Vaticano/ l'usciere del Papa condannato a 3 anni : Cocaina e video pedofili nella sua auto
Ostilio Del Balzo, usciere del Pontificio Consiglio della Cultura, arrestato a settembre scorso a ...
Vaticano/ l'usciere del Papa condannato a 3 anni : Cocaina e video pedofili nella sua auto

Vaticano/ l'usciere del Papa condannato a 3 anni : Cocaina e video pedofili nella sua auto
Ostilio Del Balzo, usciere del Pontificio Consiglio della Cultura, arrestato a settembre scorso a Borgo Santo Spirito con l'accusa di essere in possesso di cocaina e video pedopornografici è stato condannato a tre anni di reclusione, pena scontata dopo che era stato chiesto il rito abbreviato. Del Balzo dinnanzi al giudice si è giustificato sostenendo di aver lasciato la propria auto aperta senza accorgersene e che qualcuno approfittandone vi ha nascosto la cocaina e i video pedofili. 

Ma il giudice non ha creduto alle sue dichiarazioni per dimostrare la sua innocenza per cui adesso si indaga su chi possano essere i destinatari di droga e video. Del Balzo fu sorpreso e fermato dai carabinieri mentre si allontanava con la sua auto e non fu un caso poichè i militari controllavano i suoi movimenti da un bel po, l'usciere, si era accorto e lamentato dei controlli frequenti nei suoi confronti rivolgendosi con queste parole ai carabinieri: «Appartengo alla segreteria dello Stato Vaticano.Velocizziamo i controlli perché ho delle faccende improrogabili da sbrigare». 

E di fatti la perquisizione fu velocissima, dalla moquette dell'auto saltarono fuori 15 grammi di cocaina, divisi in 30 dosi e 5 pennette drive contenenti materiale di pedofilia. Con tutta probabilità già pronti per essere smerciati. Si indaga, quindi, a chi fosse destinato il materiale e così il magistrato che si occupa del caso ipotizza: «Non si può ignorare che vi sia concreta possibilità che tale materiale fosse destinato a circolare in ambienti ecclesiastici a contatto anche con minori in situazioni di minorata difesa». Il che sarebbe ancora più grave. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Usciere Vaticano
Scritto da Anna Spiotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàUsciere VaticanoPapacondannatoCocaina
Clicca qui e commenta questo post!