Attesa per tre convegni : in primo piano l’infartoARIADNA ROMERO : SOLEIL E JEREMIAS ? NON DURERA' ANCHE SE HANNO GIA' ...Ho smesso di piangere 10 giorni fa! La grande delusione di Jane ...Confiscati beni per un milione e mezzo di euro agli eredi di Totò ...Milano : 14enne si uccide lanciandosi dalla finestra del quarto pianoIl 118 servizio basiliare per l’emergenza urgenza territorialeBelen Rodriguez e Stefano De Martino insieme in Don MatteoChristian Vieri e Costanza Caracciolo si sarebbero sposati in gran ...Sistemeremo ogni cosa! Francesco Caserta risponde alle lacrime di ...Scarpe da 900 euro! Sonia Bruganelli e la nuova polemica sui socialGuarda quanto sei brutta... Armando esagera! Brutto insulto a Uomini ...Le mamme più vecchie d'Europa sono le ItalianeIl Principe William non deve fare il Re? La confessione di Lady DianaTanti auguri Leone! Fedez e Ferragni e l'imprevisto al soffio della ...Grazie papà! Ambra Angiolini e la dedica inaspettata per Francesco ...
di

A Livorno il Tribunale riconosce una famiglia con due papà : Siamo felicissimi

A Livorno il Tribunale riconosce una famiglia con due papà : Siamo felicissimi
Il Tribunale di Livorno ha autorizzato la rettifica dei certificati di nascita di due bimbi nati ...
A Livorno il Tribunale riconosce una famiglia con due papà : Siamo felicissimi

A Livorno il Tribunale riconosce una famiglia con due papà : Siamo felicissimi
Il Tribunale di Livorno ha autorizzato la rettifica dei certificati di nascita di due bimbi nati negli Stati Uniti in modo che risultino figli di due padri - le persone con cui sono cresciuti - lo stato di famiglia  era già stato riconosciuto dalle autorità americane. Marilena Grassadonia, presidente dell'associazione Famiglie Arcobaleno : "Il decreto è un nuovo passo avanti nel riconoscimento dei nostri diritti. Ci sono politici  che hanno addirittura il coraggio di chiedere passi indietro rispetto alla legge sulle unioni civili, facendo finta di non accorgersi che il mondo va avanti e che in questo Paese ci sono bambini e bambine discriminati nei loro affetti e nella loro serenità".

L'associazione Famiglie Arcobaleno "non vuole più sentir parlare di stepchild adoption, vogliamo diritti veri e pieni per le nostre famiglie e questa sentenza dimostra come i tribunali si stiano già orientando in molti casi verso forme di tutela più ampie. La responsabilità genitoriale è una cosa seria e su questo non siamo disposti ad accettare sconti o soluzioni al ribasso".

I due Papà hanno dichiarato : "Siamo felicissimi e ringraziamo prima di tutto il nostro avvocato, ma anche il Tribunale per la serenità con cui ha affrontato il nostro caso. E ovviamente ringraziamo Famiglie Arcobaleno, senza il cui aiuto e sostegno mai saremmo stati genitori".

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Tribunale Livorno
Scritto da Enza Grandi
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTribunale Livornoriconoscefamigliadue papà
Clicca qui e commenta questo post!