Eppure è un insegnante! Prova a far bere birra dalla bottiglia al ...Ridicola! Wanda Nara con il pigiama di lusso dal fruttivendoloQuestione di tasse! Harry e Meghan Markle non accettano regali per ...Il cane Dik muore e viene sepolto! Dopo 2 giorni scava e torna dai ...Sono segnata, stanca, ma felice! Serena Grandi dopo le cure per il ...Stai mentendo! Cristiano Malgioglio scrive a Pamela PratiGenova : uccide il padre e si getta dal balconeSan Pietroburgo, salta il ponte con l’auto come in Blues Brothers : ...Assolutamente penoso! La maestra giudica il compito ... una petizione ...Qui niente bullismo! Ad Amici scontro tra la Loredana Bertè e Ricky ...Attentato Sri Lanka : Attacco a chiese e hotel, almeno 50 vittimeE' corsa via! Appuntamento al buio... il suocero trova la giovane ...Feriti ed Arrestati! Si sparano a vicenda per testare un giubbotto ...Lo scambiano per mio nonno! A soli 19 anni sposa un uomo di 62 Vedovo disperato accende la tv e trova la moglie in diretta
di

Terremoto Oggi - Calabria : scossa n provincia di Catanzaro magnitudo 2.9

Terremoto Oggi - Calabria : scossa n provincia di Catanzaro magnitudo 2.9
Una sola scossa di terremoto ma di intensità non indifferente è stata interessata finora in questo ...
Terremoto Oggi - Calabria : scossa n provincia di Catanzaro magnitudo 2.9

Terremoto Oggi - Calabria : scossa n provincia di Catanzaro magnitudo 2.9
Una sola scossa di terremoto ma di intensità non indifferente è stata interessata finora in questo inizio di settimana. Il sisma, come rivela la Sala Sismica INGV di Roma, è stato avvertito alle ore 4:16 della passata notte a 4 km a Ovest di San Vito sullo Ionio, in provincia di Catanzaro. La Calabria, dunque, torna a essere protagonista con una scossa di magnitudo 2.9 che ha fatto molto preoccupare proprio per via della sua intensità. 

L'evento sismico ha avuto le seguenti coordinate geografiche: 38.72 di latitudine e 16.36 di longitudine, ad una profondità di 17 km. Il terremoto è stato localizzato a 29 km a Sud Ovest di Catania ed a 29 km a Sud di Lamezia Terme, mentre sono stati numerosi i comuni prossimi all'epicentro e tutti rientranti nella cosiddetta "zona rossa": San Vito sullo Ionio (CZ), Cenadi (CZ), Olivadi (CZ), Chiaravalle Centrale (CZ), Polia (VV), Centrache (CZ), Monterosso Calabro (VV), Torre di Ruggiero (CZ), Capistrano (VV), Argusto (CZ), Cardinale (CZ), Palermiti (CZ), San Nicola da Crissa (VV), Petrizzi (CZ), Filadelfia (VV), Vallelonga (VV) e Gagliato (CZ). Ancora numerosi anche i comuni al di fuori della zona rossa ma comunque entro i 20 km dall'epicentro, da Francavilla Angitola (VV) a Sant'Onofrio (VV). In Calabria, dunque, la terra continua a tremare come dimostrato anche nelle giornate precedenti. 

Ieri era stata registrata in piena notte, alle 00:59 una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 proprio sulla Costa Calabra sud orientale (Reggio di Calabria), mentre a destare particolare attenzione era stata la scossa di terremoto di magnitudo 3.5 registrata alle 19.29 dello scorso sabato a 3 km a Ovest di Lamezia Terme, sempre in provincia di Catanzaro. L'ultima scossa di terremoto di ieri, invece, era avvenuta a 1 km a Est di Pizzoli, in provincia di L'Aquila con magnitudo pari a 2.0, registrata alle ore 18.16. In quel caso il sisma aveva avuto le seguenti coordinate geografiche: 42.44 di latitudine e 13.31 di longitudine, ad una profondità di 11 km, ed era stato avvertito in particolar modo nei seguenti comuni prossimi all'epicentro: Pizzoli (AQ), Barete (AQ), Cagnano Amiterno (AQ), Scoppito (AQ) e Capitignano (AQ). 

Infine, uscendo fuori dai nostri confini, un sisma decisamente più preoccupante alla luce della sua elevata intensità era stato registrato a Sud Est dell'Africa, in mare, con magnitudo pari a 6.3 e le seguenti coordinare geografiche: -52.87 di latitudine e 9.57 di longitudine, ad una profondità di appena un chilometro.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Terremoto Oggi
da Enza Grandinetti
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerremoto OggiCalabriascossaprovincia
Clicca qui e commenta questo post!