Lei era l'aggressore e io la vittima! Le accuse di Johnny Depp a ...La giunonica Jazzma Kendrick! La ex fiamma di Vieri ha un perfetto ...Codemasters ha annunciato il ritorno di GRIDAlessandra Amoroso da Maria De Filippi ... su Instagram spunta il ...Mark Caltagirone non esiste .... Eliana Michelazzo chiede l'esilio al ...Ho riscoperto la mia femminilità! Nunzia De Girolamo si racconta a 43 ...Ho una trombosi al braccio destro! Carolyn Smith finisce in ospedaleNon lo rinnego! Tina Cipollari non si scusa per il gavettone a Gemma ...Mark Caltagirone ruba foto a Gianni Sperti! L'account Instagram ...L'apertura del point elettorale di Salvatore De Meo : intervento di ...L'apertura del point elettorale di Salvatore De Meo : intervento di ...Straniero incendia la sede dei vigili! Morte un'anziana e la sua ...Barbara D’Urso confessa : Anche io ho avuto un Mark Caltagirone!Morto a 15 anni dopo una lunga malattia! Maicol Lentini era una ...Ma che cacchio ne sai tu? Lite tra Francesca De André e Malgioglio
di

L'altalena artigianale attaccata al ramo si rompe : Sofia Salomoni muore a 22 anni finendo nel dirupo

L'altalena artigianale attaccata al ramo si rompe : Sofia Salomoni muore a 22 anni finendo nel dirupo
La giovane operaia di 22 anni muore Sofia Salomoni per le conseguenze di una caduta banale quanto ...
L'altalena artigianale attaccata al ramo si rompe : Sofia Salomoni muore a 22 anni finendo nel dirupo

L'altalena artigianale attaccata al ramo si rompe : Sofia Salomoni muore a 22 anni finendo nel dirupo
La giovane operaia di 22 anni muore Sofia Salomoni per le conseguenze di una caduta banale quanto assurda. Sofia si trovava con i suoi amici in una casa di campagna di proprietà di uno di loro, a Mugello. Qui i ragazzi si erano recati per trascorrere un weekend di festa e per festeggiare un compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La 22enne Sofia Salomoni è finita in un dirupo dopo un volo di 7/8 metri causato dall'improvvisa rottura di un'altalena artigianale attaccata al ramo di un albero in un bosco di castagni. Subito soccorsa la giovane era cosciente anche se aveva riportato alcuni traumi, tra i quali una frattura scomposta a una gamba. 

Arrivata al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi, il suo quadro clinico è improvvisamente peggiorato e nonostante gli sforzi dei medici il suo cuore ha cessato di battere. L'allarme è scattato intorno alle 12.00 da un bosco adiacente a una villetta di Villore, a Vicchio di Mugello, a pochi chilometri dal paese dove la ragazza viveva. Da sabato, i giovani stavano festeggiando, parlavano tra loro e qualcuno si è avvicinato al bosco, magari per farlo lontano dagli altri. 

Quell'altalena costruita con le corde, come spesso ancora viene fatto in campagna, probabilmente lì da molto tempo, era attaccata a un ramo. Sembra che a spezzarsi sia stata proprio la corda mentre la ragazza si dondolava, ritrovandosi nel dirupo. Per recuperala sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo del Saf (Speleo alpino fluviale) che l'hanno consegnata ai sanitari del 118. Con un'ambulanza la ragazza è stata trasferita al policlinico di Careggi e qui il tragico epilogo. La salma della giovane, molto attiva e conosciuta per la sua attività amatoriale nell'ambiente delle compagnie teatrali fiorentine e del Mugello, è stata portata all'istituto di medicina legale per l'esame autoptico che probabilmente verrà disposto dal magistrato di turno. 

Intanto i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo stanno svolgendo tutti gli accertamenti, sia sentendo i giovani che erano con Sofia a Villore, sia per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente: la zona del bosco e l'altalena sono stati posti sotto sequestro.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Sofia Salomoni
da Paola Cammarota
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàSofia SalomoniFirenzealtalena artigianaleramo
Clicca qui e commenta questo post!