Caso Kavanaugh - "vittima" parla a SenatoMondiali pallavolo - Italia-Russia 2-3Modica - muore 14enne incornato da toroMoavero:sui migranti l'Ue è "latitante"Anticipo serie A - Sampdoria-Inter 0-1Fungaioli dispersi sui monti LunigianaBannon a festa Fdi: Italia nucleo mondoDi Maio: moralizzatori contro CasalinoSerie A - anticipo Fiorentina-Spal X-XSerie A - anticipo Fiorentina-Spal 3-0
di

M5S : Le nuove regole del Movimento 5 Stelle

M5S : Le nuove regole del Movimento 5 Stelle
Il sito BeppeGrillo.it ha pubblicato «È ora di pensare in grande: nuovo Statuto e regole per le ...
M5S : Le nuove regole del Movimento 5 Stelle

M5S : Le nuove regole del Movimento 5 Stelle
Il sito BeppeGrillo.it ha pubblicato «È ora di pensare in grande: nuovo Statuto e regole per le candidature», il testo è firmato da Luigi Di Maio – leader del Movimento e candidato alla presidenza del Consiglio per le elezioni del 4 marzo 2018 – e parla di diverse importanti modifiche alle regole del Movimento 5 Stelle, alcune delle quali già anticipate dai principali giornali italiani : E' ora di pensare in grande. E' ora di andare al governo e fare quello che i partiti non hanno mai avuto la libertà di fare. Il MoVimento 5 Stelle affronterà questo momento storico con la convinzione che cambiare le cose è possibile e porterà avanti questa campagna elettorale con umiltà e determinazione. 

Nuove regole per le candidature aperte alla società civile, una nuova associazione in cui rientrano le nuove punte del Movimento come Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri, un ruolo ampio per Luigi Di Maio, capo politico, ma anche tesoriere - poi possibilità di allearsi con altri partiti, ma multe da 100mila euro per chi dissente e obbligo di votare la fiducia. I candidati del Movimento 5 Stelle devono "rinunciare alla propria candidatura nel caso in cui, avuta notizia dell'esistenza di un procedimento penale a proprio carico, emergano elementi idonei a far ritenere la condotta lesiva dei valori, dei principi o dell'immagine del Movimento 5 Stelle, a prescindere dall'esito e dagli sviluppi del procedimento penale accettando, ora per allora, le determinazioni che sul punto gli Organi dell'Associazione a ciò deputati riterranno di esprimere".

Il nuovo Statuto individua quelli che saranno i sei nuovi organi del Movimento 5 Stelle: l’Assemblea, il Capo Politico, il Garante, il Comitato di Garanzia, il Collegio dei Probiviri, il Tesoriere. Lo statuto dice che il Collegio dei Probiviri vigila sul rispetto dei doveri degli iscritti ed a tal fine irroga le sanzioni disciplinari : Per poterci presentare alle elezioni ci siamo dovuti dotare di un nuovo Statuto e di un nuovo Codice Etico. Il Garante resta Beppe Grillo, come sancito dalle votazioni online di settembre, io ho accettato la carica di Capo Politico con tutte le responsabilità che ne derivano: la presentazione delle liste, del simbolo e del programma e la definizione della squadra di governo. Ci saranno il Comitato di Garanzia e il Collegio dei Probiviri. I componenti del primo sono Giancarlo Cancelleri, Vito Crimi e Roberta Lombardi, quelli del secondo Paola Carinelli, Nunzia Catalfo e Riccardo Fraccaro.
Movimento 5 Stelle
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : M5S
Scritto da Vito Manzione letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaM5Snuove regoleMovimento 5 Stellecandidature
Clicca qui e commenta questo post!