Mafia:blitz dei CC nel Foggiano - arrestiUsa - un cinese arrestato per spionaggioManovra. Conte - crescita ci spettaBorsa - Tokyo apre in calo a -0 - 31%Caso Kavanaugh - venerdì decisione CorteMarocco - Marina spara su barca migrantiLuidi Di Maio : Aboliremo la povertà in ItaliaAsia Argento : Jimmy Bennett mi saltò addossoPremier Conte : Nessun problema con la Francia - da Manovra benefici per PaeseM5S Di Maio : no a Def se non sarà coraggioso
di

Londra, media britannici : Sventato un attentato contro Theresa May pochi mesi fa

Londra, media britannici : Sventato un attentato contro Theresa May pochi mesi fa
I servizi britannici dell’MI5 affermano di aver sventato negli ultimi mesi un piano ideato da un ...
Londra, media britannici : Sventato un attentato contro Theresa May pochi mesi fa

Londra, media britannici : Sventato un attentato contro Theresa May pochi mesi fa
I servizi britannici dell’MI5 affermano di aver sventato negli ultimi mesi un piano ideato da un attentatore islamico per uccidere la premier Theresa May. Si tratterebbe di un lupo solitario ispiratosi verosimilmente all’Isis. A darne notizia, il Daily Telegraph e il Times, che citano un rapporto presentato ieri al governo dal direttore dell’MI5, Andrew Parker. L’uomo pare avesse in mente di far esplodere un ordigno rudimentale di fronte al 10 di Downing Street, per poi cercare di accoltellare May nel caos che ne sarebbe seguito. 

Nel suo rapporto Parker ha riferito al Consiglio dei Ministri di almeno nove progetti di attentato significativi scongiurati da servizi di sicurezza e polizia britannica dopo l’attacco compiuto a Westminster dal lupo solitario Khaled Masood a marzo. E secondo il Times ha definito la minaccia affrontata in questi mesi, nei quali peraltro diversi attacchi sono andati a segno a Londra e un attentatore suicida è riuscito a far strage alla Manchester Arena, «senza precedenti». Il numero d’atti terroristici sventati negli ultimi 4 anni nel Regno Unito, dopo l’uccisione del militare Lee Rigby, assomma invece a 22 episodi, stando sempre all’MI5. 

Le affermazioni di Parker sono arrivate poche ore dopo che un rapporto indipendente - pur elogiando nel complesso l’azione preventiva antiterrorismo di Scotland Yard e MI5 - aveva denunciato lacune da parte di polizia e servizi riguardo all'attentato di maggio a Manchester: notando come il giovane kamikaze d’origine libica Salman Abedi fosse già finito sotto i radar degli investigatori e avrebbe potuto essere fermato.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Attentato Londra
Scritto da Anna Spiotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàAttentato Londramedia britanniciSventatoattentato
Clicca qui e commenta questo post!