Piazza Affari in deciso rialzo: +1 - 53%Hacker - Russia:Microsoft provi le accuseAsia Argento:mai avuto rapporti BennettBorrelli: Pollino tragedia prevedibileMorto il vignettista VincinoPapa in Irlanda vedrà vittime abusi
di

Attacco terroristico a Manhattan (New York), 8 morti e 15 feriti : Il killer operato nella notte

Attacco terroristico a Manhattan (New York), 8 morti e 15 feriti : Il killer operato nella notte
Sono risprofondati nella paura, New York e gli Stati Uniti dopo il nuovo attacco terroristico ...
Attacco terroristico a Manhattan (New York), 8 morti e 15 feriti : Il killer operato nella notte

Attacco terroristico a Manhattan (New York), 8 morti e 15 feriti : Il killer operato nella notte
Sono risprofondati nella paura, New York e gli Stati Uniti dopo il nuovo attacco terroristico avvenuto alle 15:05 (in Italia 21:05), in cui hanno perso la vita 8 persone e 15 sono rimaste ferite. Il bilancio dei morti però potrebbe salire. Il killer, un 29enne uzbeko, negli Usa dal 2010, residente a Tampa in Florida, Sayfullo Habibullaevic Saipov, alla guida di un furgone noleggiato da Home Depot in New Jersey, si scaglia su una pista ciclabile vicino al World Trade Center, abbattendo come birilli i ciclisti ed i passanti. A terra restano 8 persone e i feriti sono 15, tra cui due bambine, tra le vittime ci sono cinque amici argentini, che si trovavano a New York per festeggiare l’anniversario del diploma, e una cittadina belga. 

L’attentatore, negli Stati Uniti dal 2010 e titolare di una ‘green card’, era un autista di Huber, l'uomo è stato operato nella notte per il colpo all'addome sparatogli dai poliziotti che lo hanno fermato. Ma vediamo la dinamica dell'attentato. L'attentatore scende dall'auto brandendo due finte pistole (una sparachiodi e una pistola che spara palline di inchiostro), e viene neutralizzato da alcuni agenti accorsi che gli sparano, ferendolo gravemente all'addome, per poi arrestarlo. Secondo i testimoni presenti sul posto, l'uomo avrebbe gridato "Allahu Akbar" (Dio è il più grande), che è l'inno di battaglia dei jihadisti di Isis e dei terroristi islamisti. 

Ma l'Isis non ha ancora rivendicato l'attentato e il killer, vivo, si trova ancora in ospedale tenuto segreto dalla polizia. Ma come si è visto altre volte i sostenitori del gruppo terrorista hanno immediatamente inneggiato al killer ed una rivendicazione potrebbe seguire. Rita Katz, direttrice dell'organizzazione Site, specializzata nel monitoraggio dell'attività jihadista del web, ricorda che il modus operandi è quello suggerito da Isis ai cosiddetti "lupi solitari" e anche come sul web venne pubblicata, solo ad agosto, una foto dei sostenitori di Isis a meno di 2 km dal punto dove si è verificato l'attacco di oggi.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Attacco terroristico
Scritto da miriamferrazzu@ letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàAttacco terroristicoManhattanNew Yorkmorti
Clicca qui e commenta questo post!