Caso Diciotti, Indagato Matteo Salvini : inviare atti a CataniaPapa Francesco disposto a visitare Kim Jong-unMafia Roma : Condannati 3 del clan SpadaArriva la pensione di cittadinanza da 780 euro al meseCristiana Capotondi incinta? spunta un pancino sospettoProcesso Wanda Nara-Maxi Lopez : chiesti 4 mesi di carcere per la ...Pensionato 90enne Dino Baglioni ucciso a sprangate : vicino di casa ...Stefano De Martino hackerato, foto e video MOLTO intimi in reteGrande Fratello Vip, spunta un video compromettente di Giulia SalemiArezzo : naso e tre costole rotte per un antipasto ... troppo pochi ...Treviso : 17enne prova l'eroina gialla e crolla al suolo mentre ...Voleva solo aiutare un amico! Hanna Cornelius stuprata e uccisa a ...Luigi Di Maio : Decreto fiscale manipolato, ma il Colle smentisceVarese : sgominata banda di rapinatori violentiFatti per il Successo Academy di Miky Falcicchio lancia Top ...
di

Maxi sequestro Europol Interpol di alimenti contraffatti

Maxi sequestro Europol Interpol di alimenti contraffatti
Vasta operazione internazionale contro la frode alimentare - Opson VI realizzata da Europol e ...
Maxi sequestro Europol Interpol di alimenti contraffatti

Maxi sequestro Europol Interpol di alimenti contraffatti
Vasta operazione internazionale contro la frode alimentare - Opson VI realizzata da Europol e Interpol ha permesso di sequestrare quasi diecimila tonnellate di cibo e oltre 26 milioni di litri di bevande contraffatti, in negozi, mercati, aeroporti, porti e zone industriali, per un valore di 230 milioni di euro. Ancora una volta emerge che i criminali contraffanno cibo e bevande senza curarsi del costo umano, sottolinea il comunicato di Europol. 

In Germania in prodotti a base di nocciola sono stati trovati alimenti allergizzanti come anacardi e mandorle, non indicati sull’etichetta. “Non lo si noterà, perché il gusto resta più o meno lo stesso” – dice Bérengère Dréno di Europol – ma se si è allergici invece lo si nota e si rischia di morire”. In Italia i carabinieri hanno smantellato un’organizzazione criminale che produceva e distribuiva vino di bassa qualità cui era stato aggiunto alcol puro, in Toscana, facendolo passare per un prodotto di indicazione geografica protetta.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Truffa alimentare
Scritto da Vito Oliva letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTruffa alimentareMaxi sequestroEuropolInterpol
Clicca qui e commenta questo post!