Non mi ha mai accompagnato a una chemio! Nadia Toffa lascia il ...Per una volta ha ragione! Magalli chiede scusa ad Adriana VolpeRischiavo di soffocare a letto! La moglie è troppo grassa, lui ...Voglio la ricompensa eterna! Padre di 35 figli vuole averne almeno 100Voglio 1 miliardo di dollari! Arrestato per colpa della AppleAgustina Gandolfo sexy su Instagram! Spunta il like di Lautaro ...La caduta di Wanda Nara a Tiki Taka! Striscia la Notizia mostra il ...Getta cuccioli di cane nella spazzatura! Incastrata dal video delle ...Astàin? La gaffe del Premier Conte su Albert EinsteinEra stata morsa da un cobra! La madre torna a casa dopo essere morta ...Harry e Meghan vogliono trasferirsi in Africa dopo la nascita del ...Sei troppo ribbelle! Madre esilia la figlia per tre anni in SiberiaPer la droga minacciava di morte madre e fratelli! 46enne arrestato ...Concorrenti in ospedale a Ciao Darwin! Programma a rischioSono sul lastrico! 26enne spende tutto per diventare una influencer
di

Maltempo - Allerta Freddo : nuova perturbazione in arrivo

Maltempo - Allerta Freddo : nuova perturbazione in arrivo
Continua l'ondata di gelo e neve che sta interessando tutta Italia e soprattutto le regioni del ...
Maltempo - Allerta Freddo : nuova perturbazione in arrivo

Maltempo - Allerta Freddo : nuova perturbazione in arrivo

Continua l'ondata di gelo e neve che sta interessando tutta Italia e soprattutto le regioni del centro sud. Bufere di neve e vento forte si stanno abbattendo su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia. Durante la giornata di oggi le temperature continuano a restare basse e per questo la Protezione civile raccomanda di non mettersi in viaggio nelle aree interessate, se non i casi strettamente necessari e solo con i pneumatici da neve o con le catene montate. 

Le previsioni del tempo indicano che una nuova perturbazione colpirà soprattutto la costa adriatica e le regioni meridionali segnalando inoltre "la persistenza di temperature molto basse e venti forti". Nel centro Italia, in zone più collinari o di montagna però si sono registrati valori ben più bassi, come -14 gradi a Cascia, in provincia di Perugia (Umbria) o -10 gradi ad Accumoli, in provincia di Rieti (Lazio). Due località colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, in cui hanno perso la vita quasi 300 persone. Le condizioni meteorologiche avverse rendono complicati i trasporti nelle zone terremotate dove la neve complica gli spostamenti delle autorità ad Amatrice (Rieti). Nella capitale la temperatura a mezzogiorno era solo di due gradi. Le raffiche di vento inoltre tendono ad aumentare il freddo percepito.

Le vittime del freddo sono salite a otto, i primi a fare le spese delle basse temperature sono stati i clochard. Per far fronte all'emergenza gelo, soprattutto per i senzatetto, in alcune città sono stati organizzati punti di riparo per la notte e di ristoro. A Torino ad esempio, nell'atrio della metropolitana di Porta Nuova è stato allestito, grazie all'opera di volontari, un punto di accoglienza. A Messina Palazzo Zanca, sede del Comune, resterà aperto questa notte e fino al normalizzarsi delle temperature. L'iniziativa è stata presa dal sindaco, Renato Accorinti, davanti all'intensificarsi del freddo.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Maltempo
da Mirella Ferrazzuolo
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMaltempoAllerta gelonuova perturbazioneAbruzzo
Clicca qui e commenta questo post!