Per la droga minacciava di morte madre e fratelli! 46enne arrestato ...Concorrenti in ospedale a Ciao Darwin! Programma a rischioSono sul lastrico! 26enne spende tutto per diventare una influencerHanno rapito mi figlia! La mamma per non pagare il conto lascia la ...Bari : Anziana scippata al semaforo ma il ladro è suo nipoteLa Campagna Clean Sea Life per la tutela del mareVoleva accarezzare la tigre allo zoo! 29enne rischia di perdere un ...Mi hanno messo in coma indotto! Tutto per una zecca nella barba di ...Uova di pasqua fucsia su pubblicità sessiste! Una donna in pose sexy ...Buonanotte mamma! La piccola Leia sente e parla dopo intervento al ...Arrestate davanti scuola! Volevano uccidere 9 compagni di classe dopo ...Allah Akbar! Aggredisce la Polizia con una sbarra di ferro urlando, ...Tra noi rapporto profondo! Domenica In, Mara Venier piange con Don ...Non parlo con le bestie! La risposta su Adriana Volpe di Giancarlo ...Con la migliore amica di Kate! Il principe William ha tradito la ...
di

Ultime Pensioni - Ape e Quattordicesima : Ecco nei dettagli a chi spetta e a quanto ammonta

Ultime Pensioni - Ape e Quattordicesima : Ecco nei dettagli a chi spetta e a quanto ammonta
Molte le novità contenute nella manovra finanziaria approvata mercoledì con il via libera ...
Ultime Pensioni - Ape e Quattordicesima : Ecco nei dettagli a chi spetta e a quanto ammonta

Ultime Pensioni - Ape e Quattordicesima : Ecco nei dettagli a chi spetta e a quanto ammonta
Molte le novità contenute nella manovra finanziaria approvata mercoledì con il via libera definitivo da parte del Senato: dalla riduzione del canone Rai, alle misure del capitolo 'famiglia', fino alla parte che si occupa di 'Lavoro e pensioni' che, sul fronte previdenziale, introduce l'Ape (semplice e sociale), Rita, estende la 'no tax area' e l'allargamento della platea della quattordicesima. Da gennaio afferma 'Studio Cataldi', scatterà l'aumento della detrazione d'imposta riconosciuta a tutti i pensionati (fino a 55mila euro) con il fine di uniformare la 'no tax area' a quella dei lavoratori dipendenti (8.125 euro). Viene completato così il percorso iniziato con la legge di stabilità di quest'anno che aveva già innalzato la soglia a 7.750 euro per i pensionati con meno di 75 anni di età e a 8mila euro per quelli con almeno 75 anni. Mentre per la quattordicesima  si agisce su un doppio fronte. Da un lato, ci sarà un aumento del 30% per una platea di 2,1 milioni di pensionati con redditi fino a 750 euro e dall'altro, l'estensione del beneficio ai redditi fino a mille euro che sinora erano esclusi (la platea è di 1,2 milioni di pensionati). 

L'aumento ovviamente non sarà uguale per tutti ma in ragione degli anni di contribuzione e del reddito. Quindi, per i redditi fino a 1,5 volte il minimo e 15 anni da lavoro dipendente (o 18 da lavoro autonomo), dai 336 euro attuali l'importo salirà a 437 euro. Per i redditi fino a 1,5 volte il minimo, ma con contributi da 15 a 25 anni (o da 18 a 28 per gli autonomi), l'aumento sarà maggiore: da 420 a 546 euro. Per i redditi fino a 1,5 volte il minimo, invece, ma con contribuzione oltre 25 anni da lavoro dipendente (o oltre 28 da lavoro autonomo), la quattordicesima salirà da 504 a 655 euro. Per i redditi, invece,  tra 1,5 volte e 2 volte il minimo, infine, le cifre dell'assegno saranno quelle attuali in base agli anni di contributi: ossia 336 euro (fino a 15 di contributi da lavoro dipendente o fino a 18 da lavoro autonomo); 420 euro (da 15 a 25 anni di contributi da lavoro dipendente o da 18 a 28 da lavoro autonomo); 504 euro (oltre 25 anni da lavoro dipendente o oltre 28 da lavoro autonomo). A ogni modo, per vedere corrisposta la somma maggiorata o la quattordicesima per la prima volta, bisognerà aspettare la mensilità di luglio.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Pensioni
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPensioniQuattordicesimadettagliSenato
Clicca qui e commenta questo post!