Eppure è un insegnante! Prova a far bere birra dalla bottiglia al ...Ridicola! Wanda Nara con il pigiama di lusso dal fruttivendoloQuestione di tasse! Harry e Meghan Markle non accettano regali per ...Il cane Dik muore e viene sepolto! Dopo 2 giorni scava e torna dai ...Sono segnata, stanca, ma felice! Serena Grandi dopo le cure per il ...Stai mentendo! Cristiano Malgioglio scrive a Pamela PratiGenova : uccide il padre e si getta dal balconeSan Pietroburgo, salta il ponte con l’auto come in Blues Brothers : ...Assolutamente penoso! La maestra giudica il compito ... una petizione ...Qui niente bullismo! Ad Amici scontro tra la Loredana Bertè e Ricky ...Attentato Sri Lanka : Attacco a chiese e hotel, almeno 50 vittimeE' corsa via! Appuntamento al buio... il suocero trova la giovane ...Feriti ed Arrestati! Si sparano a vicenda per testare un giubbotto ...Lo scambiano per mio nonno! A soli 19 anni sposa un uomo di 62 Vedovo disperato accende la tv e trova la moglie in diretta
di

Crisi Grecia : un appartamento rifugio per senzatetto sempre più numerosi

Crisi Grecia : un appartamento rifugio per senzatetto sempre più numerosi
L’austerità che la Grecia subisce da circa sei anni ha provocato una crisi umanitaria con sempre ...
Crisi Grecia : un appartamento rifugio per senzatetto sempre più numerosi

Crisi Grecia : un appartamento rifugio per senzatetto sempre più numerosi
L’austerità che la Grecia subisce da circa sei anni ha provocato una crisi umanitaria con sempre più persone costrette a vivere per strada. Kostas e Sofia hanno aperto le porte del loro appartamento ateniese ai senzatetto che possono fare la doccia, lavare i propri abiti, trovare vestiti nuovi e mangiare. Kostas Darmis ha problemi di salute, non può lavorare e si è ritrovato per strada. Nel centro di accoglienza dà anche una mano: “Ho trascorso qui gli ultimi cinque anni, la prima volta sono venuto per mangiare e ora sono qui per tutte le faccende. Vivo in una casa di accoglienza del comune di Atene, ho perso i miei genitori quindi sono qui per aiutare e mi piace farlo”. Kostas Vitalakis e Sofia per oltre vent’anni hanno aiutato i senzatetto per strada fino a quando hanno messo a disposizione l’appartamento dove passano almeno 680 persone.  

Kostas Vitalakis: “Diciamo continuamente loro che c‘è speranza, che la speranza è l’ultima a morire. Perché ci dicono che non hanno speranza. Ma non è vero”. Ogni settimana i senzatetto hanno l’opportunità di parlare con uno psicologo. Ci sono anche dentisti disposti ad aiutarli gratuitamente. Fay Doulgkeri, euronews: “La cosa più importante per le persone che vengono qui è che anche se per poche ore trovano una casa. Dicono di trovare speranza. Ma dopo le otto di sera il rifugio chiude e queste persone tornano alla vita difficile per strada”.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Grecia
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàGreciacrisiappartamentorifugio
Clicca qui e commenta questo post!