Ubriaco al volante picchia agenti che lo soccorrono! Arrestato romeno ...Mio dio! Malena fa la porno star ... Aida Nizar sotto shockOmicidio Sarah Scazzi : Sabrina Misseri sarà liberata in anticipoMeghan Markle e il pancione... quel gesto con le mani durante gli ...GT ANNIVERSARY il Charity Gala ideato da Florio e Albano a Napoli.Chi è il killer di Strasburgo che ha ucciso 4 persone? il giornalista ...Fake al 100%! L'aggressione nel bosco di Fabrizio Corona era una ...Massimo Giletti : Andiamo nei luoghi in cui lo Stato non va... ...Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...
di

Una canzone per Arianna con un flash mob della Out Dance Project domenica 24 luglio a Latina

Una canzone per Arianna con un flash mob della Out Dance Project domenica 24 luglio a Latina
“Prima dello sconforto cercate la complicità di chi vi ama a prescindere, perché in quell'amore ...
Una canzone per Arianna con un flash mob della Out Dance Project domenica 24 luglio a Latina

Una canzone per Arianna con un flash mob della Out Dance Project domenica 24 luglio a Latina
“Prima dello sconforto cercate la complicità di chi vi ama a prescindere, perché in quell'amore saprete ritrovare gli spunti di un sorriso. Siate educatori di voi stessi ma anche di chi vi educa: genitore, insegnante, prete, amico. Siate voi stessi, ma prima di tutto trovate voi stessi”. 

Una serata per tenere vivo il sorriso di Arianna e lanciare un messaggio positivo ai giovani. Il 24 luglio 2015 Arianna Erika Briasco, teenager nel fiore dei suoi anni, decide di provare, dietro suggerimento di chissà quale balordo, la più orribile delle trappole stupefacenti. Le indagini sono tutt'ora in corso, ma tuona ancora forte l’eco di quell'assordante rumore provocato da una tragedia drammaticamente inaspettata e assurda, consumatasi nella stessa casa che l'ha cresciuta, coccolata, protetta e dove, nel weekend, abitava con suo padre.

Attraverso storie, pensieri, fotogrammi intendiamo materializzare tutto d'un fiato la purezza dei suoi 16 anni volati via troppo in fretta, nell'attimo in cui la più grande delle catastrofi si è abbattuta sul cuore di sua madre, decretando inesorabilmente anche il fallimento di una società che non è capace di dare risposte a chi è più vulnerabile, di tutelare e far rispettare diritti, persone, bambini e bambine. Arianna aveva un diritto inalienabile alla vita che le è stato negato ed è doveroso capire perché e come sia stato possibile che quella vita le sia stata strappata proprio quando, in seno alle istituzioni, avrebbe dovuto ricevere protezione.

Da quel 24 luglio sua madre Barbara combatte lo straziante dolore che solo la perdita di un figlio può generare. L'obiettivo dell'evento è anche quello di vivere tutti insieme un momento di riflessione e di sensibilizzazione, cogliendo la grande opportunità di aiutare gli altri e nello stesso tempo noi stessi a vincere contro l'isolamento e la mancanza dei valori, rivalutando l'importanza dell'essere e non dell'apparire, il senso del rispetto e l’importanza della scelta di chi può camminare sulla nostra strada.

La commemorazione avrà inizio in Piazza Del Mercato il giorno 24 luglio alle ore 19.30, dove i suoi cari ed amici in presenza del Sig. Sindaco pianteranno delle splendide rose in suo onore e posizioneranno una targa celebrativa.

Un flash mob inviterà a proseguire la serata presso il cortile del Museo Cambellotti con street food e un mini concerto di artisti del territorio, durante il quale verrà dedicata ad Arianna una canzone scritta per lei; verrà lasciato spazio ai contributi di chiunque voglia intervenire con un proprio messaggio o raccontando la propria esperienza diretta; sullo sfondo scorreranno video, fotografie e poesie. In chiusura, verranno fatte volare lanterne colorate che porteranno ad Arianna i nostri pensieri.

L'evento è organizzato da Barbara Saba, mamma della compianta Arianna. Il flash mob è organizzato dalla compagnia di Cristina Pitrelli, la Out Dance Project.
Arianna Erika Briasco

Arianna Erika Briasco
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Arianna Erika Briasco
Scritto da webcontenteditor letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàArianna Erika Briascoariannaout dance projectcristina pitrelli
Clicca qui e commenta questo post!