Migranti - Frontex: giugno -87% in ItaliaAizzano cane contro donna: arrestatiDossier Salvini - Bonafede: sto lavorandoMilano - lite condominio:due feriti graviScioperi:treni - autostrade - alcuni aereiSisma Aquila - Appello: assolto BertolasoConte a Babis:"No inferno - ma legalità"
di

La Corea del Nord testa bomba idrogena : Esplode e provoca terremoto di magnitudo 5.1

La Corea del Nord testa bomba idrogena : Esplode e provoca terremoto di magnitudo 5.1
Nella giornata di mercoledì, la Corea del Nord ha fatto sapere di aver condotto con successo un ...
La Corea del Nord testa bomba idrogena : Esplode e provoca terremoto di magnitudo 5.1

La Corea del Nord testa bomba idrogena : Esplode e provoca terremoto di magnitudo 5.1
Nella giornata di mercoledì, la Corea del Nord ha fatto sapere di aver condotto con successo un test con una bomba nucleare all'idrogeno. Le autorità sudcoreane e il Servizio geologico americano poco prima avevano rilevato un sisma di magnitudo 5.1 a 49 km a nord di Kilju, l'area dei test nucleari nordcoreani. Secondo Seul il sisma era di origine artificiale. Uno speaker sulla tv nordcoreana ha detto che Pyongyang ha testato una bomba all'idrogeno "miniaturizzata". Secondo fonti ufficiali la Corea del Nord ha elevato "la propria potenza nucleare al livello successivo", attraverso un'arma per difendersi contro gli Stati Uniti e gli altri suoi nemici. La dichiarazione afferma che il test è stato un "perfetto successo. Abbiamo effettuato con successo un test nucleare per difenderci dagli Stati Uniti". 

In questo modo le autorità nordcoreane hanno annunciato in un comunicato ufficiale di aver testato per la prima volta una bomba all'idrogeno, Il via libera al test, prosegue la nota, è stato dato dal leader Kim Jong-un "il 3 gennaio". La bomba all'idrogeno è molto più potente di quelle nucleari tradizionali all'uranio e molto più difficile da realizzare. Il test sarà un forte incentivo per nuove sanzioni contro la Corea del Nord da parte dell'Onu e peggiorerà le già cattive relazioni del Paese con i suoi vicini. Non a caso il capo dell'Organizzazione dell'Onu per il Trattato sul bando dei test nucleari, Lessina Zerbo, ha subito detto che il test di una bomba all'idrogeno da parte della Corea del Nord, se confermato, sarebbe una violazione del Trattato e una grave minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale. Zerbo ha precisato che le norme contro i test atomici sono state rispettate da 183 paesi dal 1996 e ha invitato Pyongyang a evitare altri esperimenti e ad aderire al trattato. Un funzionario delle Nazioni unite alla Cnn ha riferito che è stato comunque convocato un Consiglio di sicurezza dell'Onu "a porte chiuse".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Corea del Nord
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCorea del Nordtestabomba idrogenaEsplode
Clicca qui e commenta questo post!