Rovigo, morta la giovane mamma Giulia Lazzari soffocata dal maritoMal di testa e quel rossore al ginocchio: Avevo la malattia di Lyme e ...Bella Thorne ritira il premio Pornhub! Volevo un horror, poi ho ...Ecco il misterioso blob: pare un fungo, ma mangia come un animaleChoc dopo Temptation Island Vip, atti di razzismo contro Silvia TiradoMatteo Salvini: Ecco la manovra 'Dracula'Vuoi passaggio? Poi l'orrore : Preso il branco degli stupratoriDiventa un'amante virtuale! Per Kim Kardashian un milione di dollari Sei pazzesca! Il costume trasparente di Miriam Leone mostra il se**Helen Hunt in ospedale, il suo suv travolto da un’altra auto Hai fatto arrabbiare Stefano? La foto hot di Belen Rodriguez scatena ...Magari, tornassi indietro la darei! Daniela Martani e le proposte ...Piango tutte le mattina! Elena Santarelli lo confessa solo oggi: il ...Non ne so nulla! Aurora Ramazzotti smentisce le nozze con Goffredo ...Sonia Pattarino: Ho lasciato Ivan Gonzalez perché non mi amava
di

Aggiornamenti da Hayabusa 2 : in rotta verso Ryugu

Aggiornamenti da Hayabusa 2 : in rotta verso Ryugu
I calcoli post swing-by attorno alla Terra confermano che la sonda giapponese Hayabusa 2 è in ...
Aggiornamenti da Hayabusa 2 : in rotta verso Ryugu

Aggiornamenti da Hayabusa 2 : in rotta verso Ryugu

I calcoli post swing-by attorno alla Terra confermano che la sonda giapponese Hayabusa 2 è in perfetta rotta verso l'asteroide Ryugu e lo raggiungerà nel 2018. Nel report pubblicato il 14 dicembre, l'Agenzia Spaziale Giapponese JAXA ha dichiarato che la manovra a gravità assistita del 3 dicembre ha modificato la traiettoria del veicolo spaziale di circa 80 gradi ed ha impresso un'accelerazione di 1,6 chilometri al secondo fino a circa 31,9 chilometri al secondo rispetto al Sole, soddisfacendo i numeri necessari per raggiungere il target. Secondo i dati ricevuti dal Deep Space Network della NASA e dalle stazioni di Terra dell'Agenzia Spaziale Europea ESA, che hanno supportato le operazioni, Hayabusa 2 gode di ottima salute.

Il Project Manager della missione, Yuichi Tsuda, ha dichiarato:
"Vorrei esprimere tutta la mia più profonda gratitudine a tutte le squadre e le persone che hanno collaborato e a coloro i quali sostengono la nostra missione. Tutti i membri del team del progetto Hayabusa 2 hanno lavorato insieme e continueranno durante questo viaggio impegnativo. Hayabusa 2 ha guadagnato energia orbitale attraverso lo swing-by per lasciare la Terra. L'obiettivo è l'asteroide Ryugu. Ci vediamo terrestri!"

Alle 15:00 UTC del 13 dicembre Hayabusa 2 volava a circa 4.150 mila chilometri dalla Terra e circa 144.850 mila chilometri dal Sole.
La sua velocità di crociera era di 32.31 chilometri al secondo (rispetto al Sole), in aumento sotto l'influenza della gravità solare.

L'immagine in apertura è un'altra bellissima foto ricordo dello swing-by scattata dalla Optical Navigation Camera-Telephoto (ONC-T) a bordo della sonda, alle 4:09 UTC del 4 dicembre (circa 6 ore prima del massimo approccio). L'immagine a colori è stata ottenuta sovrapponendo tre filtri.

Leggi hayabusa 2 su aliveuniverse.today
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : hayabusa 2
da aliveuniverseimages@
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Scienzahayabusa 2jaxaRyuguasteroide
Clicca qui e commenta questo post!