Uffizi Montanari si dimette Giuli | ‘Dimissioni pretestuose e deludenti’

Notizia in breve

Tomaso Montanari si è dimesso dal comitato scientifico degli Uffizi. La decisione ha suscitato reazioni critiche, con un rappresentante che ha definito le dimissioni pretestuose e deludenti. La vicenda ha acceso una discussione sulle nomine governative nel consiglio di amministrazione della galleria.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un fulmine ha scosso il cielo sereno dellaGalleria degli Uffizidi Firenze: lo storico dell’arte e saggista italianoTomaso Montanarisi è dimesso dal comitato scientifico dopo le nomine governative nel nuovo consiglio d’amministrazione. Le parole usate per motivare la scelta sono state dure: “Si riempiono la bocca con la parola ‘nazione’, ma questa è ‘fazione’ Ilpatrimonio culturale della patria distrutto dai patrioti.Si stanno prendendo tutto“. Le dimissioni sarebbero arrivate dopo la nomina di quelle che il ministero considera “impeccabili figure tecniche“, comeCarlo Deodato, segretario generale della Presidenza del Consiglio, eCarman Bambach, storica dell’arte e curatrice delMetropolitan Museum di New York. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

uffizi montanari si dimette giuli 8216dimissioni pretestuose e deludenti8217
© Ildifforme.it - Uffizi, Montanari si dimette, Giuli: ‘Dimissioni pretestuose e deludenti’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Uffizi, Montanari si dimette dal Comitato scientifico: scontro con il ministro GiuliTomaso Montanari si è dimesso dal Comitato scientifico delle Gallerie degli Uffizi.

Leggi anche: Uffizi, Giuli nomina il nuovo cda: Montanari si dimette dal comitato scientifico

Temi più discussi: Tomaso Montanari si dimette: Lottizzato il Cda degli Uffizi; Nuovo cda degli Uffizi, Tomaso Montanari si dimette dal comitato scientifico: Lottizzato il patrimonio culturale; Nuova governance agli Uffizi, Montanari si dimette: Lottizzazione del patrimonio culturale; Uffizi, Montanari si dimette dal comitato scientifico: polemica sulle nomine.

uffizi montanari si dimetteUffizi, Giuli nomina nuovo Cda: Montanari si dimette da comitato scientificoNel board Carlo Deodato, Alessandro Campi, Carmen Bambach, Stefano Mugnai con Simone Verde. Uno scandalo dichiara lo storico dell'arte e rettore dell'Università per stranieri di Siena Tomaso Montana ... tg24.sky.it

uffizi montanari si dimetteUffizi, Montanari si dimette: scontro sulla nuova governance del museoTomaso Montanari si dimette dagli Uffizi e attacca la nuova governance: Si va verso una lottizzazione del patrimonio culturale ... insideart.eu

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web