Cannabis medica interrogazioni parlamentari di Avs M5S e +Europa sui pazienti convocati in caserma per l’indagine sulla consegna a domicilio |
Nelle ultime settimane, diversi pazienti in cura con cannabis medica sono stati convocati dai carabinieri in tutta Italia. Le convocazioni sono avvenute nell’ambito di un’indagine sulla consegna a domicilio della sostanza. Parlamentari di vari schieramenti hanno presentato interrogazioni per chiedere chiarimenti sul caso. La vicenda è stata riportata in esclusiva dal quotidiano, evidenziando il coinvolgimento di pazienti e le modalità delle convocazioni.
La vicenda dei pazienti in cura con cannabis medica convocati dai carabinieri in tutta Italia, raccontata in anteprima da ilfattoquotidiano.it, è approdata in Parlamento grazie a tre diverse interrogazioni presentate negli scorsi giorni. Marco Grimaldi, Avs, Mario Perantoni del Movimento 5 Stelle, si sono rivolti ai ministri dell'Interno e della Salute, e, il 5 giugno, Riccardo Magi di +Europa ha esteso la richiesta anche al ministro delle Infrastrutture. Tre atti distinti, tre forze politiche diverse, una sola domanda di fondo: cosa sta succedendo e chi ha autorizzato tutto questo? La storia è tanto surreale quanto concreta. In queste... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Pazienti cannabis medica convocati in caserma. L’indagine e l’Odissea dei malati: “Spaventati, ma il farmaco è introvabile. Le farmacie non vogliono rogne”In Italia, centinaia di pazienti convocati in caserma sono stati coinvolti in un'indagine relativa all'uso di farmaci a base di cannabinoidi.
“Cannabis terapeutica, centinaia di pazienti in tutta Italia convocati in caserma in quanto consumatori”: la denunciaCentinaia di pazienti italiani sono stati convocati in caserma perché consumatori di cannabis terapeutica.