Merenda nell’Oliveta 2026 grande partecipazione a Castelluccio Valmaggiore per la sesta edizione

Notizia in breve

A Castelluccio Valmaggiore si è svolta la sesta edizione di “Merenda nell’Oliveta 2026”. L’evento ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico e operatori locali. La manifestazione si è concentrata sulla degustazione di prodotti tradizionali e sulla valorizzazione dell’olivicoltura. Non sono stati segnalati incidenti o problemi di sicurezza. L’organizzazione ha confermato il rispetto delle norme di sicurezza e delle restrizioni vigenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nel corso della mattinata, i partecipanti hanno preso parte alla passeggiata verso l’oliveto, alla visita guidata dedicata all’evoluzione delle tecniche colturali e alla degustazione dell’olio extravergine di oliva, con spiegazione di profumi e caratteristiche qualitative. Fondamentale il contributo di Giuseppe Campanaro, direttore di Confagricoltura Foggia ed esperto di olio, che ha guidato i presenti in un interessante momento divulgativo dedicato alla valorizzazione dell’olivicoltura locale. Un pensiero particolare è stato rivolto anche alle associazioni, ai volontari presenti e alla famiglia L’Erario, per l’accoglienza e la disponibilità dimostrate. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

merenda nell8217oliveta 2026 grande partecipazione a castelluccio valmaggiore per la sesta edizione
© Ilsipontino.net - “Merenda nell’Oliveta 2026”, grande partecipazione a Castelluccio Valmaggiore per la sesta edizione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Merenda nell'Oliveta 2026: appuntamento nella Piana degli olivi monumentaliLa Merenda nell'Oliveta del 2026 si svolgerà nella Piana degli olivi monumentali, un'area nota per la presenza di numerosi ulivi storici.

Trekking e sapori: torna la Merenda nell’Oliveta a Costa d’OnegliaTorna la tradizionale Merenda nell’Oliveta a Costa d’Oneglia, un evento che unisce escursioni tra gli ulivi e degustazioni di prodotti locali.

Temi più discussi: Merenda nell’Oliveta 2026, grande partecipazione a Castelluccio Valmaggiore per la sesta edizione; Cassonetti intelligenti a Foggia, modificate le griglie dopo le segnalazioni dei residenti; Vieste inaugura la mostra su Giorgio de Chirico: oltre 50 opere per Ritorno al Mediterraneo.

castelluccio valmaggiore merenda nell oliveta 2026Merenda nell’Oliveta 2026, grande partecipazione a Castelluccio Valmaggiore per la sesta edizioneBilancio positivo a Castelluccio Valmaggiore per la 6ª edizione della Merenda nell’Oliveta, l’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio che quest’anno ... immediato.net

Carlantino: Merenda nell’OlivetaCarlantino sarà uno dei cinque paesi della Puglia in cui si svolgerà la sesta edizione di Merenda nell’Oliveta 2026, quest’anno denominata L’olio della Repubblica per celebrare con gusto l’80° ann ... mediterranews.org

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web