Gemellaggio tra il plesso Tosi e una scuola del Giappone
L’Istituto Tecnico Agrario “Antonio Tosi” di Codogno ha firmato un accordo di gemellaggio con la NasuTakuyo High School, una scuola secondaria situata nella prefettura di Tochigi, in Giappone. Si tratta di un collegamento ufficiale tra le due istituzioni, che rappresenta l’unico esempio di questo tipo nel Nord Italia. La collaborazione prevede scambi e attività condivise tra gli studenti e il personale delle due scuole.
Una sinergia internazionale tra l’Istituto Tecnico Agrario “Antonio Tosi” di Codogno, unico istituto della sua tipologia in tutto il Nord Italia ad aver stretto un gemellaggio ufficiale con la prestigiosa NasuTakuyo High School, situata nella prefettura di Tochigi, in Giappone. L’ambizioso progetto, nato e sviluppatosi nel presente anno scolastico sotto l’egida della Jief (Japan Italy Economic Federation), ha preso il nome ufficiale e profetico di “ Japan Italy Future Farmers ” (I futuri agricoltori di Italia e Giappone) e ha trovato il suo naturale filo conduttore nel macro-tema degli “ alimenti fermentati e dei prodotti tipici locali”. Il percorso, articolato in una serie di incontri online, ha rappresentato un vero e proprio scambio transoceanico di competenze artigianali e tradizioni gastronomiche millenarie. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Incendio vicino a una scuola a Catania: chiuso temporaneamente il plesso di via PlaiaUn incendio si è verificato vicino a una scuola a Catania, portando alla chiusura temporanea del plesso di via Plaia.
Cinque giorni tra scuola e famiglie, "accolti come figli": il gemellaggio che unisce Castrocaro e FranciaSi è concluso venerdì scorso il terzo gemellaggio tra la Valle del Montone e la cittadina termale francese di Aix-Les-Bains.
Gemellaggio tra il polo per l’infanzia dell’Aous e quello della Fondazione FerreroSIENA. Un ponte tra esperienze, competenze e pratiche educative per consolidare servizi di qualità dedicati all’infanzia: è questo lo spirito del gemellaggio avviato tra il polo 0/6 dell’Azienda osped ... ilcittadinoonline.it
Porto Torres, gemellaggio tra Intragnas e il gruppo Folk Lampedusa di ParreGemellaggio culturale tra il gruppo Folk Lampiusa di Parre, in provincia di Bergamo, e il gruppo Folk Intragnas di Porto Torres. Le due associazioni si sono incontrate in occasione della 29esima ... unionesarda.it